Alpine A110, la mitica Berlinette farà passerella al Salone di Ginevra. Torna lo storico marchio sportivo transalpino del gruppo Renault-Nissan. Dopo mesi di attesa, le prime immagini ufficiali della nuova coupé due posti che sarà presentata in anteprima al Salone di Ginevra. Sfoggerà un telaio in alluminio e una carrozzeria ottimizzata per garantire maggior agilità e leggerezza. 

LA ALPINE SI PRENOTA CON L'APP

Renault-Nissan ha annunciato che il nome della nuova Alpine (ma A110 è sulla targa ....) e le caratteristiche principali saranno annunciate durante la conferenza stampa a Ginevra il 7 marzo da Michael van der Sande, Direttore Generale del progetto e David Twohig, Ingegnere capo. La nuova Alpine di sedili ultra-leggeri con supporti metallici cavi, che pesano solo 13,1 kg. Dotati di pelle trapuntata. I rinforzi laterali avvolgono cosce, fianchi e torace. Permettono al conducente e passeggero il pieno contenimento in curva.

Però si sa che: 4″5 è l'accelerazione nello 0-100 km/h. Il peso della sportiva è intorno ai 1.100 kg. Il motore è turbo benzina 4 cilindri, molto probabilmente di origine Renault: potrebbe trattarsi di un 1.8 litri da oltre 250 cavalli. Tre le tinte di carrozzeria: Bleu Alpine, Noir Profond o Blanc Solaire.