McLaren Super Series, lo schermo delle meraviglie

McLaren Super Series, lo schermo delle meraviglie

Si chiama Folding Driver Display, cambia faccia quando si aumenta il passo. Lavora in sinergia con Central Infotainment Screen

di Redazione

01.03.2017 20:51

La nuova McLaren Super Series, metterà davanti al pilota uno schermo pieghevole, il Folding Driver Display. Proprio così, la supercar che sarà presentata la settimana prossima al Salone di Ginevra, avrà una nuovissima interfaccia, che incorpora un inedito approccio al modo di mostrare le informazioni che garantisce un coinvolgimento del pilota senza uguali. Focalizzato a massimizzare le prestazioni.

ACCELERAZIONE E FRENATA DA RECORD

Il nuovo McLaren Driver Interface mette il pilota in totale controllo tra due schermi ad alta definizione. Il Folding Driver Display (schermo guidatore pieghevole) e il Central Infotainment Touchscreen (schermo infotainment centrale touch-screen) per garantire il totale coinvolgimento del conducente.

Il Folding Driver Display offre in maniera continuativa e senza pause la possibilità di consultare una serie di informazioni selezionate e la posizione fisica. 

In Full Display Mode (a schermo intero), modalità predefinita al momento dell’ingresso nella vettura, il Folding Driver Display fornisce una gamma completa di informazioni su uno schermo TFT verticale.

McLaren Super Series, interni mai visti

McLaren Super Series, interni mai visti

Lo schermo pieghevole della nuova supercar di Woking è destinato far parlare molto

Guarda il video

 Il formato dello schermo che cambia a secondo della modalità di guida selezionata dal guidatore, Comfort, Sport o Track. Il Slim Display Mode (modalità schermo fine), il quale può essere selezionato manualmente premendo un bottone oppure si attiva automaticamente quando entra la funzionalità della dinamica attiva (active dynamics functionality), vede lo schermo davanti al guidatore richiudersi parzialmente lasciando solo una parte ridotta per la visualizzazione di informazioni essenziali.

IL NUOVO V8 DI 4.0 LITRI BITURBO

Consultazione è ideale per chi è in pista o per coloro che preferiscono visualizzare solo i dati essenziali. L’altro elemento che evidenzia l’avanzato approccio alla condivisione integrata delle informazione è il Central Infotainment Screen da 8" (schermo centrale per le informazioni). Questo è il portale per il conducente al nuovissimo sistema di infotainment della seconda-generazione Super Series. Sullo schermo si potranno gestire e consultare diverse applicazioni ed allo stesso tempo sul touch-screen verticale si potrà visualizzare una serie di comandi che controlleranno l’audio, le sorgenti, la navigazione satellitare, e altre funzionalità, e si potranno avere anche delle icone per la selezione rapida.

FOTO IN ANTEPRIMA

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese