Pininfarina H600 a Ginevra, modernità classica

La collaborazione con HKG prevede la realizzazione di un progetto "chiavi in mano" di auto elettrica da produrre in serie. H600 a Ginevra è ibrida con range extender a microturbina

09.03.2017 13:47

Cinque metri e venti di eleganza e stile sobrio. Canoni validi a Pechino come a New York, per un prodotto rivolto agli executive. Pininfarina H600 nasce su queste basi e al Salone di Ginevra si propone con architettura ibrida, oltre 800 cavalli e 1.000 chilometri di autonomia, garantiti da una microturbina che svolge il ruolo di range extender. La commessa arriva da Hybrid Kinetic Group, marchio stampato sulla calandra, tratto distintivo della H600, insieme al raccordo morbido tra lunotto e coda. 

Pininfarina H600 al Salone di Ginevra, le foto

Pininfarina H600 al Salone di Ginevra, le foto

L'azienda di Cambiano collabora con Hybrid Kinetic Group e propone un'ammiraglia dallo stile classico e contenuti tecnici moderni: elettrica con range extender, offre 1.000 chilometri di autonomia. Dalla partnership italo-cinese si attende un prodotto di serie curato interamente da Pininfarina

Guarda la gallery

La collaborazione tra gruppo cinese e l'azienda di Cambiano sarà su 46 mesi e vale 65 milioni di euro. L'obiettivo è la realizzazione di un progetto finito, pronto per la commercializzazione, di veicolo elettrico completamente sviluppato - dallo stile all'ingegnerizzazione - da Pininfarina. Trazione integrale ottenuta dall'accoppiata di due motori a magneti permanenti forniti da Hybrid Kinetic Group, telaio in alluminio e un peso dichiarato di 1.870 kg. Il frontale sposa calandra e gruppi ottici in un insieme unico, una "bocca" che ricorda gli stilemi Maserati da un lato e Aston Martin Taraf dall'altro. Fiancata pulita, portiere posteriori con apertura controvento e un abitacolo curato nei minimi particolari.

Pelle naturale, legno sul fondo e il guscio dei sedili, sono i materiali che si abbinano a un'interfaccia uomo-macchina ripartita su più livelli. Un'unica fascia dietro il volante, schermi multifunzione abbinati all'unità centrale, raccordata al tunnel, più due schermi supplementari dedicati ai passeggeri posteriori. A completare l'ambiente "caldo", l'illuminazione integrata sul fondo e le portiere. 

Dichiara una velocità massima di 250 km/h e un'accelerazione da zero a cento in 2"9, doti da sommare a un bagagliaio da 500 litri di volume. Non solo EF7 è Pininfarina a Ginevra. 

Pininfarina H600, elettrica dagli occhi a mandorla

Pininfarina H600, elettrica dagli occhi a mandorla

La collaborazione tra la casa di Cambiano e il gruppo HKG porterà alla nascita di un'ammiraglia dallo stile sobrio ed elegante, a propulsione elettrica. A Ginevra uno sguardo al concept.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese