Rimac Concept Two, doppio passo per l'hypercar elettrica

Rimac Concept Two, doppio passo per l'hypercar elettrica

Al Salone di Ginevra seconda generazione dell'hypercar croata, anticipata da un video teaser

di Francesco Forni

25.01.2018 21:15

Rimac Automobili al Salone di Ginevra presenterà Concept Two. La seconda hypercar elettrica, ovvio sviluppo di Concept One. Se i nomi sono molto schematici, il costruttore croato ha lanciato il sasso nello stagno con il video teaser. Che in pratica recita. "Che motivo c'è di giocare secondo le regole, quando si può cambiare il gioco?"

L'antifona è chiara. La nuoa Rimac punterà sulla potenza e l'accelerazione che garantiscono i motori elettrici. One, resa celebre da un'uscita catastrofica di strada di Richard Hammond andata in donda nella prima puntata della seconda stagione di "The Grand Tour". Concept one nella drag race in ogni modo umiliò una Lamborghini Aventador SV e una Honda NSX. Strapotere dell'elettrica sul classico V12 e sul powetrain ibrido: almeno sul dritto.

Concept Two avrà certamente una potenza superiore a quella di One, che eroga 1.073 cavalli e accelera da 0 a 100 km/h in 2"6. Il secondo bolide croato, il primo fu realizzato in soli 6 esemplari stradali (e due da pista), oltre che più potente dovrebbe essere realizzato in serie più numerosa.

Rimac Concept Two, supercar elettrica a Ginevra

Rimac Concept Two, supercar elettrica a Ginevra

Secondo modello per l'azienda croata: potenza di oltre 1000 cavalli

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese