GFG Style, candelina elettrica per gli 80 anni di Giugiaro

Al Salone di Ginevra una berlina che celebra uno dei più grandi designer di auto di tutti i tempi

di Francesco Forni

28.01.2018 11:23

Giorgetto Giugiaro compirà 80 anni il 7 agosto prossimo e al Salone di Ginevra presenterà una berlina elettrica ad alte prestazioni. Con la GFG Style, azienda fondata con il figlio Fabrizio nel 2015 quando Volkswagen acquisì la totalità di Italdesign.

Il nome della nuova concept non è stato comunicato, ma i primi teaser sono già apparsi. Anticipano una quattro porte molto dinamica nelle forme, dalle linee moderne, ma con proporzioni classiche. Una grande tre volumi a batteria: il primo pensiero va sicuramente alla Tesla Model S. La nuova creazione di Giugiaro integrerà la piattaforma Envision EoOs e dovrebbe arrivare su strada in estate.

GFG Style, berlina elettrica by Giugiaro

GFG Style, berlina elettrica by Giugiaro

Per celebrare i suoi 80 anni, Giorgetto Giugiaro presenta un'affascinante concept elettrica al Salone di Ginevra 2018.

Guarda la gallery

CFG Style presenterà un modello che non sarà solo esercizio di stile. Ma un'auto pronta a essere prodotta in serie. I dati tecnici del powertrain elettrico non sono ancora stati annunciati. La berlina sarà in ogni modo dotata dei più recenti sistemi di assistenza di guida e di sicurezza.

Ma oltre a un self drive molto avanzato presenterà, una serie di dettagli ergonomici e un'accessibilità particolare. Senza intaccare forme eleganti e, pur essendo futuristica, mantenendo lo stesso. Un passo alla volta per la rivoluzione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese