Danese di razza, Zenvo con una mandria di cavalli a Ginevra

Danese di razza, Zenvo con una mandria di cavalli a Ginevra
Nuovo modello per l'atelier, che sfida Bugatti con una nuova hypercar al Salone di Ginevra

di Francesco Forni

30.01.2018 18:51

C'è della potenza in Danimarca. Zenvo è un piccolo atelier danese che produce hypercar, come la TSI GT e la TSR. Ne sforna circa 15 ogni anno, con tempi di consegna di 3-6 mesi: meno, per dire di una Ferrari, Pagani o Bugatti. Ma anche il pedigree non è nemmeno paragonabile.

Al Salone di Ginevra presenterà un nuovo modello, anticipato da alcuni teaser. Per il momento rivelano solo un larghissimo uso, ci mancherebbe data la tipologia estrema e ricercata della vettura, di fibra di carbonio.

Più d'impatto invece le dichiarazioni di Angela Kashina, Ceo di Zenvo. "Siamo impazienti di condividere questa auto con il resto del mondo. Saremo al Salone di Ginevra per il quinto anno consecutivo. E gli apprezzamenti dei visitatori ci hanno sempre stupito. E' il posto migliore per mostrare la nostra novità".

E' partito subito il toto cavalli. Che potenza avrà il nuovo modello? L'ultimo riferimento è la TS1 GT, che dispone di un V8 di 5.8 litri sovralimentato capace di erogare 1.163 cavalli. La velocità massima dichiarata è di 402 km/h e il prezzo di circa 1,7 milioni di euro. L'accelerazione da 0 a 100 km/h di 2,8 secondi.

I dettagli del teaser del nuovo modello mostrano una particolare cura all'aerodinamica. E sicuramente molta attenzione sarà dedicata alla leggerezza, fattore decisivo quando si cercano prestazioni estreme. Per dare un riferimento, la precedente TSI GT pesa 1580 kg.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese