Honda CR-V, la quinta generazione è anche ibrida e sette posti

Debutto europeo al Salone di Ginevra per il Suv bestseller Honda: il benzina sul mercato in autunno, l'ibrido a inizio 2019

di Francesco Colla

28.02.2018 ( Aggiornata il 28.02.2018 16:17 )

Debutto importante al Salone di Ginevra per Honda e tutto il mercato sport utility. CR-V è stato venduto in oltre 4 milioni di esemplari in 20 anni di carriera e ora la quinta generazione sbarca in Europa, dopo il tour nei saloni statunitensi.

Le novità non mancano e non riguardano solo lo stile ma anche i contenuti. Per la prima volta CR-V sarà disponibile anche in configurazione sette posti, ma soprattutto anche in versione ibrida. Equipaggiata con il sisema Honda Intelligent Multi Mode Drive (i-MMD), composto da due motori elettrici e dal benzina 2.0 litri i-Vtec da 155 cavalli, abbinato alla trasmissione automatica Cvt.

Honda CR-V Hybrid: foto

Honda CR-V Hybrid: foto

Debutta in Europa, con la presentazione al Salone di Ginevra, la versione ibrida del Suv giapponese, equipaggiato con il sistema ibrido Honda Intelligent Multi Mode Drive (i-MMD), che affianca due motori elettrici al 2.0 litri benzina i-Vtec.

Guarda la gallery

L'offerta comprende anche il compatto 1.5 litri turbo-benzina, sempre combinabile al Cvt in alternativa al manuale a sei rapporti di serie. Entrambi le soluzioni possono adottare la trazione integrale Real Time AWD in abbinamento all'assetto rialzato di 38 mm.

Nessuna informazione al momento su prezzi, consumi e prestazioni, che verranno annunciate a ridosso del lancio: autunno 2018 per la 1.5 benzina, inizio 2019 per la ibrida. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese