Alfa Romeo, autocelebrazione con Stelvio e Giulia Nurburgring Edition

Le Quadrifoglio NRING in 108 esemplari a modello per celebrare il compleanno del Biscione. Arrivano Giulia Veloce TI e serie speciali per 4C.

di Francesco Forni

28.02.2018 18:53

Alfa Romeo ha preparato alcuni regali in anticipo per i suoi 108 anni, che compirà il 24 giugno prossimo. Al Salone di Ginevra presenterà alcune serie speciali e limitate proprio tale numerazione.

Su tutte lw Quadrifoglio Nurburgring Edition - abbreviate in NRING - di Stelvio e Giulia. Realizzate in 108 esemplari per modello. E omaggio ai record ottenuti nell’Inferno Verde dal SUV (7’51”7) e dalla berlina (7’32”00).

Il bagaglio tecnico di base non non cambia rispetto a Stelvio Quadrifoglio e Giulia Quadrifoglio. Si distinguono per il badge "NRING” numerato nell'inserto della plancia in fibra di carbonio, e l'inedita livrea Grigio Circuito. Di serie i freni carbo-ceramici, i sedili sportivi Sparco con cuciture rosse e guscio in carbonio, il pomello del cambio automatico con inserto in carbonio, come il volante, che è in pelle e Alcantara. Lo scudetto anteriore e le calotte degli specchi retrovisori sono in fibra di carbonio, così come gli inserti sulle minigonne. E ancora i cristalli privacy, l'Adaptive Cruise Control, il pacchetto audio Harman Kardon, il sistema infotainment Alfa Connect 3D Nav con schermo da 8,8'', Apple CarPlay e Android Auto e DAB. Su Giulia debutta il tetto in carbonio a vista. Per entrambe, tappetini dedicati con logo rosso in evidenza.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Nurburgring

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Nurburgring

Alfa Romeo porta al Salone di Ginevra 2018 una versione speciale di Stelvio e Giulia Quadrifoglio per celebrare i tempi record messi a segno al Nurburgring dalle due sportive. Prodotte in sole 108 unità per modellopresentano contenuti esclusivi a partire dal badge numerato nell'inserto della plancia in fibra di carbonio, e l'inedita livrea Grigio Circuito.

Guarda la gallery

Novità per la Stelvio "umana" in allestimento Super: esordisce il Pack Performance, che comprende le sospensioni attive Alfa Active Suspension, disponibili anche singolarmente come optional, il differenziale posteriore meccanico autobloccante e le palette cambio in alluminio. E’ disponibile anche un nuovo rivestimento in pelle per plancia e pannelli porta. Che rende più eleganti gli interni.

Esordisce Alfa Romeo Giulia Veloce Ti, equipaggiata con il propulsore turbo a benzina da 280 CV abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4. "Turismo internazionale" significa il cielo nero, la plancia rivestita in pelle con inserti in carbonio, i sedili in pelle e Alcantara con cuciture nere e numerosi dettagli in carbonio, come i battitacco retroilluminati con logo Alfa Romeo, la "V" del trilobo, l'inserto del pomello cambio, e le calotte degli specchietti retrovisori.

Di derivazione Quadrifoglio, invece, le minigonne con inserto in carbonio e lo spoiler posteriore. E ancora i sportività anche i cerchi in lega da 19" bruniti, con design a 5 fori. Tra le razze, le pinze freno rosse. Di serie Alfa Connect 3D NAV con schermo da 8,8", Apple CarPlay e Android Auto e DAB, l'adaptive cruise control i cristalli privacy ed il pacchetto audio Harman Kardon. In sostanza diventa l'anello di congiunzione tra Giulia e Giulia Quadrifoglio.

Supercar tascabile in serie speciale. La 4C è disponibile come "Competizione" e "Italia". Ma sempre in 108 esemplari

4C Coupé “Competizione” si mostra in tinta Grigio Vesuvio Opaco, abbinata alla livrea appositamente studiata per questa configurazione (che ogni cliente potrà decidere se adottare o meno). In carbonio sono, oltre alla scocca, tetto, spoiler posteriore, calotte specchi, presa d'aria laterale e mascherina dei fari. I cerchi sono a cinque fori da 18" all'anteriore e 19" al posteriore con trattamento scuro, le pinze dei freni rosse e lo scarico centrale Akrapovic in titanio con funzione dual mode e cornice anch'essa in carbonio. L’abitacolo propone sedili in pelle e microfibra con cuciture rosse, cosi come il volante sportivo. Poi la targhetta numerata sul tunnel centrale e l'inserto plancia in alluminio con grafica "Competizione". Per mantenere l'identità.

4C Spider "Italia" esibisce uno sgargiante Blu Misano, esclusivo dei 108 esemplari serie limitata. Dotata di i cerchi a cinque fori di misura asimmetrica, 18" all'anteriore e 19" al posteriore, e le pinze freno gialle. Come le cuciture di sedili, plancia, volante e pannelli porta. La fiancata mostra lo sticker tricolore. Di serie il doppio scarico Akrapovic centrale in titanio con funzione dual mode e cornice in carbonio. E anche l'impianto Hi-Fi Alpine, con subwoofer, la targhetta numerata sul tunnel centrale e l'inserto plancia in alluminio con grafica specifica. Che a cielo aperto può sbirciare anche qualche curioso.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese