Cupra e-Racer, elettrica da corsa da 680 cv

Cupra e-Racer, elettrica da corsa da 680 cv

Il brand sportivo proporrà al Salone la Cupra Ateca, suv prestazionale e primo modello della gamma, affiancato da un'elettrica da corsa in grado di esprimere 680 cavalli. Novità nella gamma Seat per Ibiza e Leon

02.03.2018 14:35

Un solido curriculum alle spalle, nelle serie turismo, per Seat con il proprio braccio sportivo. Capitolo più recente dell'impegno in pista, la Leon sviluppata per il TCR. Prossima tappa, avveniristica, un concept di auto da corsa elettrica. Ha le forme della Leon, però veste il brand Cupra e risponde al nome di e-Racer. Prima mondiale al Salone di Ginevra, accanto al modello che segna il battesimo sul fronte della produzione di serie dall'alto contenuto sportivo: Cupra Ateca.

I numeri anticipati da Cupra e-Racer valgono un progetto altamente prestazionale, con il sistema elettrico in grado di sviluppare 408 cavalli di potenza continua e un picco massimo di 680 cavalli. Si scopriranno altri valori al Salone, sulla e-Racer concept, che svela una configurazione aerodinamica ancor più aggressiva rispetto alla Leon TCR, grazie al sistema propulsivo elettrico e le diverse esigenze di raffreddamento. Frontale molto più chiuso, cerchi carenati, aerodinamica evoluta al retrotreno e non solo. E' il biglietto da visita Cupra tra i cordoli. Un'elettrica a batterie che prepara il terreno all'elettrificazione della gamma che conterà il primo ibrido e la prima elettrica nel 2020.

Indipendente da Seat, con un palco da condividere. E Ginevra per il marchio spagnolo, reduce dai migliori risultati commerciali degli ultimi 16 anni, un 2017 chiudo a quota 468.400 auto vendute, vorrà dire l'esposizione della gamma, con alcune importanti novità. Sul fronte dei contenuti tecnologici è già stato anticipato al Mobile World Congress di Barcellona l'introduzione di Shazam nell'infotainment, già da aprile disponibile sui modelli Seat.

In casa Ibiza, l'alternativa furba a metano, con il cuore bifuel 1.0 TSI da 90 cavalli vestirà i panni dell'allestimento sportiveggiante FR. Da Ibiza a Leon, per dire dell'aggiornamento dell'offerta sulla berlina compatta con il motore 1.5 TSI Evo, unità che ha debuttato proprio con l'utilitaria, declinata su Seat Leon FR nel medesimo livello di potenza: 150 cavalli, finora assicurati su Leon dall'1.4 TSI.

Cupra, fa capolino anche il concept su base Ibiza

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese