Honda CR-V: ibrido e a sette posti nel 2019

Honda CR-V: ibrido e a sette posti nel 2019

La versione green arriverà nel 2019: il 1.5 benzina già da quest'anno con un'abitabilità migliorata

di Francesco Forni

06.03.2018 11:44

Cresce CR-V, su cui Honda punta molto. A livello globale, dove è il SUV più venduto, ma anche in Europa. A Ginevra la Casa giapponese ha portato la nuova generazione. Con due plus sostanziali. Le dimensioni accresciute (459 cm, +6) e il passo maggiorato (270 da 262 cm) che permettono una configurazione a sette posti (per le versioni benzina) e il powertrain ibrido

Due carte importanti, su cui giocare nei rispetti di una concorrenza sempre più serrata. Aggiornato il telaio, Honda CR-V si presenta più imponente. Con passaruota scolpiti, un motivo che si ripete sul cofano, paraurti anteriori e posteriori e montanti posteriori. Gli stilemi più recenti della casa sono replicati nella calandra e   nel gruppo ottico anteriore. Non solo stile, anche efficienza aerodinamica, il sistema Active Shutter Grille, che migliora ulteriormente l’efficienza dei consumi.

Interni. La linea orizzontale della plancia si integra con il nuovo design, votato a esaltare i maggiori spazi interni. Il cruscotto è dotato di due display da 7 pollici.

Non solo più spazio, anche il vano bagagli è più ampio e più profondo, con un piano di carico allungato. Il nuovo pavimento del vano portabagagli posizionabile su due diversi livelli permette di ottenere una superficie piana per il carico di oggetti di grosse dimensioni. Mentre il portellone automatico offre un accesso pratico. Con l'altezza dello stesso, quando aperto, che può essere programmata per evitare il contatto con i soffitti. Il nuovo sistema di “abbattimento” con un semplice gesto dei sedili della seconda fila, frazionabili nel rapporto 60:40, aumenta la praticità del modello.

Come detto CR-V benzina sarà disponibili con l’opzione a sette posti. Si tratta del turbo VTEC da 1.5 litri, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti o un CVT.La terza fila offre un angolo di seduta di 101° che dovrebbe garantire una buona ospitalità.

Honda CR.V, a sette posti e anche ibrido

Honda CR.V, a sette posti e anche ibrido

La versione green arriverà nel 2019. Il benzina 1.5 del SUV più venduto al mondo già quest'anno

Guarda il video

CR-V ibrido. Il powertrain i-MMD (Intelligent Multi Mode Drive) si avvale di un 2.0 benzina i-VTEC a ciclo Atkinson e due propulsori elettrici. Non c'è un cambio convenzionale, ma un rapporto fisso. Di partenza su tutte le motorizzazioni la trazione anteriore, a richiesta quella integrale. L’altezza libera dal suolo è stata aumentata di 38 mm per tutte le versioni. Fino a raggiungere  208 mm per il benzina 4x4.

Le prime consegne dei modelli a benzina sono previste per l’autunno. CR-V Hybird invece è atteso per il  2019.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese