Lamborghini Huracàn Performante Spyder, la scoperta da pista

Presentata al Salone di Ginevra 2018 la versione open top della supercar bolognese. Per godere appieno del sound del motore V10 aspirato

di Francesco Colla

06.03.2018 12:18

GINEVRA – La Huracàn Performante è una delle sportive più appaganti, provare per credere, attualmente sul mercato. Una supercar che grazie al sistema Aerodinamica Lamborghini Attiva risulta tanto efficace su strada quanto micidiale in pista. E che ora è disponibile anche in versione Spyder con un listino che parte da 219 mila euro tasse escluse. 

“La Huracán Performante Spyder prende il meglio degli sviluppi della famiglia Huracán e lo fonde con l’emozione di guida ancora più intensa che solo una cabrio è in grado di offrire”, ha dichiarato il presidente Stefano Domenicali. “La Performante trasmette già un piacere di guida e una reattività incredibili sia su strada sia su pista, ma la Performante Spyder ci porta ancora più vicino all'asfalto e all'aria, accompagnando chi siede al posto di guida con il rombo inconfondibile di un motore Lamborghini.”

Unendo dunque il sound esaltante del V10 aspirato da 640 cavalli a un raffinato sistema che consente di trasformare la coupé in una spider in appena 17 secondi fino a 50 km/h di velocità, senza interferire con l’ala posteriore. 

Abbassando il tetto dal vano della capote emergono due pinne mobili, che definiscono la linea ideale del tetto dagli schienali fino alla parte posteriore della vettura. Inoltre un condotto integrato all'interno delle pinne riduce le turbolenze al di sopra dell'abitacolo durante la guida con capote abbassata. Due deflettori rimovibili aggiuntivi attutiscono le vibrazioni aerodinamiche laterali, garantendo così un perfetto comfort acustico e la possibilità di conversare anche ad alte velocità. 

Le prestazioni parlano chiaro: chiusa o aperta, la Performante è sempre al top. Per lo scatto da 0 a 100 km/h bastano 3,1 secondi e la velocità massima è di 325 km/h, pari a quella della versione Coupé, mentre lo spazio di frenata da 100 km/h all'arresto totale è di soli 31,5 m.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese