Nuova SsangYong Korando debutta al Salone di Ginevra

Nuova SsangYong Korando debutta al Salone di Ginevra
La quarta generazione del suv offrirà un corredo di sistemi di assistenza alla guida moderni, uno stile completamente rinnovato e dimensioni superiori. Attesa per scoprire le nuove motorizzazioni benzina e Diesel

20.02.2019 ( Aggiornata il 20.02.2019 15:56 )

Il rinnovamento dell’offerta suv, in casa SsangYong, è iniziato da Tivoli. Al Salone di Ginevra, a tre anni dal debutto del concept SIV-2, toccherà a SsangYong Korando entrare in una nuova fase, quarta generazione del progetto di segmento C che andrà a sviluppare il design annunciato dalla show car e tradotto in modello di serie su altri mercati.

L’arrivo del suv XLV, sviluppato su base Tivoli ma più lungo di 24 centimetri a 4,44 metri, porterà quasi certamente a un riposizionamento di Korando, per dimensioni, oltre l’attuale modello (4,41 metri). E un indizio in tale direzione lo offre la capacità di carico, pari a 551 litri e rivelata da un video promozionale diffuso sul mercato koreano, relativo alla nuova generazione del suv. Bagagliaio ben 65 litri più capiente.

Nel 2016, il concept SIV-2 proponeva uno schema mild-hybrid con motore turbo benzina da 1.5 litri e un compatto motogeneratore elettrico da 10 kW, alimentato a 48 volt. Quello schema potrebbe, in toto o in alcune sue componenti, vedi la parte termica, essere ripresentato sul Korando 2020.

Sul mercato italiano, oggi, il suv è spinto da un 2 litri benzina aspirato da 148 cavalli, proposto anche in versione bifuel a gpl, nonché dal 2.2 litri Diesel da 178 cavalli. Comparto motoristico destinato a un completo rinnovamento, come del resto avviene sullo stile, più squadrato all’esterno, dotato di luci a led e, all’interno, caratterizzato dalla presenza della strumentazione virtuale e di un infotainment che, SsangYong, anticipa proporrà un display da 9 e uno da 8 pollici.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese