Ginevra: Nuova Toyota Corolla GR Sport e Trek al debutto

Ginevra: Nuova Toyota Corolla GR Sport e Trek al debutto

Toyota porta al Salone di Ginevra la sua media in due allestimenti. Uno sportivo e l'altro dedicato all'avventura e al tempo libero

di Michele Salvatore

26.02.2019 14:59

Un allestimento sportivo, uno dedicato all’avventura. Al Salone di Gineva 2019, Toyota presenta la Nuova Corolla in due versioni declinate secondo caratteristiche diverse.

Toyota Corolla GR Sport e Trek: Foto

Toyota Corolla GR Sport e Trek: Foto

Al Salone di Ginevra 2019, Toyota presenta le la Corolla in due allestimenti. Quello sportivo firmato da Gazoo Racing e quello più avventuroso nato dalla collaborazione con Trek Bicycle

Guarda la gallery

La Nuova Toyota Corolla GR Sport prende spunto dall’esperienza dei giapponesi nel mondo delle competizioni e i suoi tratti distintivi sono in pieno stile Gazoo Racing, la divisione sportiva del Costruttore di Aichi.

Nuova Toyota Corolla, la prova 

All’esterno si fa apprezzare per la livrea dalla doppia colorazione denominata dalla casa Dynamic Grey, oltre a tanti dettagli specifici montati sulla carrozzeria. La griglia anteriore cromata, le modanature laterali, le minigonne, il diffusore posteriore e i cerchi sportivi da 18” contribuiscono a dare il tocco di sportività alla segmento C giapponese.

A ispirare l’anima racing nell’abitacolo ci pensano i sedili sportivi in similpelle o in pelle e cambio e volante con cuciture rossonere a contrasto.

In Italia sarà disponibile da gennaio 2020 solo in versione hatchback con il 2.0 a benzina sotto il cofano.

La collaborazione tra la Casa nipponica e Trek Bicycle, uno dei più importati produttori di biciclette al mondo, è stata l’innesco per la realizzazione della Corolla Touring Sport Trek, versione con l’abito da crossover della media asiatica.

La vettura si presenta con l’assetto rialzato di 20 mm rispetto al modello di serie, piastre che proteggono il sotto scocca  e cerchi da 17”.

Sarà in vendita a partire dalla fine del 2019, disponibile con i motori 1.8 e 2.0.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese