Bentley, Mulsanne W.O. celebra 100 anni di storia a Ginevra

Bentley, Mulsanne W.O. celebra 100 anni di storia a Ginevra
L'edizione speciale, in 100 esemplari, è realizzata da Mulliner e, a bordo, sfoggia un pezzo di Bentley 8-Litre del 1930. Bentayga Speed e Continental GT Convertible alla prima uscita in pubblico 

27.02.2019 ( Aggiornata il 27.02.2019 17:22 )

Cento anni di storia da celebrare, richiamando le origini e presentando il presente più esclusivo e veloce. Bentley al Salone di Ginevra si presenterà con tre modelli e un’anteprima mondiale, una Centenary Limited Edition che richiamerà uno dei modelli storici, da corsa, della casa di Crewe. Sorpresa riservata all’aperture del salone, diversamente dalla Mulsanne speciale, realizzata dalla divisione Mulliner in 100 esemplari e omaggio al fondatore, Wilson Owen Bentley, e alla 8 Litre del 1930-1931.

Circa 100 esemplari, al tempo, per quella che divenne l’auto più grande e lussuosa di tutto il Regno Unito. Dell’automobilismo dei pionieri, del motore sei cilindri in linea delle 8 Litre, la Mulsanne W.O. Edition - ognuno dei 100 esemplari destinati alla produzione - ha una porzione dell’albero motore originale, sezionato in altrettante parti e installato tra i due sedili posteriori a “memoria” della storia che accompagna l’edizione speciale.

A Ginevra faranno il proprio debutto in pubblico anche il super-suv Bentayga, nella versione Speed, che reclama la palma di sport utility più veloce del globo, con i suoi 306 km/h, e Continental GT Convertible, spinta dal V12 6 litri fino ai 333 orari.

Continental GT Convertible, silenzio da coupé

Non solo prodotto, di altissimo profilo, è oggi Bentley. I servizi personali alla mobilità – Bentley On Demand - faranno parte del viaggio nel mondo del marchio inglese proposto al salone.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese