Porsche protagonista a Ginevra con 718 T e Macan S

Porsche protagonista a Ginevra con 718 T e Macan S

La casa di Stoccarda presenta due modelli attesissimi dagli addetti ai lavori e dal grande pubblico. In vetrina anche la 911 Cabriolet

di Redazione

05.03.2019 ( Aggiornata il 05.03.2019 13:14 )

L’89° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra vede la Porsche tra le grandi protagoniste della manifestazione. La Casa di Stoccarda è presente con ben tre nuovi modelli che ha fatto stropicciare gli occhi non solo agli addetti ai lavori ma, soprattutto, al pubblico. L’ottava generazione di 911, il modello iconico della Porsche, si arricchisce di un altro modello come la Cabriolet. Tutte da scoprire è, invece, la 718 T, una sportiva concepita bellissima con un motore da 300 CV posizionato centralmente, sullo stile del Boxster e della Cayman, e la Macan S, il modello più venduto della gamma Porsche, che dispone di un nuovissimo propulsore V6 turbo anteriore.

718 T e Macan S, show Porsche a Ginevra: foto

718 T e Macan S, show Porsche a Ginevra: foto

La Casa tedesca presente al Salone Internazionale dell'Auto 2019 con un'icona e una sportiva, oltre alla nuova generazione della 911

Guarda la gallery


La nuova 718 T, una della vetture più attese, è di fatto una variante in stile touring della Boxster e della Cayman: una delle novità più intrigante è rappresentata dal fatto che il potentissimo motore in dotazione, 300 CV, si accompagna a componenti innovativi e sofisticati come il pacchetto Sport Chrono e un telaio sportivo PASM che presenta un assetto ribassato di ben 20 millimetri. La due posti, grazie a tutti questi elementi, consente un’esperienza di guida unica ed emozionante che permette al pilota di divertirsi soprattutto in percorsi particolarmente impegnativi e tortuosi. Gli equipaggiamenti, belli ma essenziali, rendono la 718 T la naturale erede della 911 T del 1968 e della 911 Carrera Clubsport del 1987.

La città svizzera ha visto il battesimo anche la nuova Macan S. A Stoccarda si è deciso di effettuare un restyling corposo per ottimizzarne la linea, il confort, la connettività e la dinamica. Una delle novità più evidenti è rappresentata dalla light bar a LED tridimensionale collocata nella parte posteriore. Sono però gli interni quelli che rubano maggiormente l’occhio: il nuovo schermo touch full HD del sistema Porsche Communication Management (PCM) e il volante sportivo GT già in dotazione alle 911. Il cuore risulta potentissimo grazie ai 354 CV a disposizione del V6 Turbo, il tutto esaltato dal cambio a sette rapporti e dalla trazione integrale Porsche Traction Management (PTM).

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese