La Maserati Levante One of One di Allegra Antinori

La Maserati Levante One of One di Allegra Antinori
Al Salone di Ginevra 2019 il Marchio svela un pezzo unico, personalizzata in ogni dettaglio dalla vicepresidente dell'omonima azienda vinicola toscana

di Francesco Forni

07.03.2019 ( Aggiornata il 07.03.2019 11:22 )

Maserati Levante One of One è un omaggio all’italianità e alle eccellenze nostrane. Al Salone di Ginevra 2019 affianca la più scatenata V8 Trofeo Launch Edition, ma si tratta, come esprime il nome, di un pezzo unico, realizzato dal Centro Stile del Tridente su misura per Allegra Antinori, la vicepresidente della nota azienda vinicola toscana, Marchesi Antinori.

Un primo passo di Maserati nel programma di personalizzazione per i clienti che esprimono il desiderio di vetture speciali. Allegra Antinori infatti, affiancata da un team Maserati, ha scelto i particolari della sua Levante One of One.

Un vero processo di creazione condivisa: un concetto più ampio della semplice scelta degli accessori. Simile al dettaglio delle celebri botteghe degli artigiani toscani e quindi un omaggio alle colline della Toscana per il verde tristrato esterno.

La finitura dei dettagli esterni (maniglie porta, bocchette laterali e inserti calandra) é in cromo dark look. L’abitacolo di Maserati Levante One of One presenta per la sottoplancia, i pannelli porta, il mobiletto centrale ed i sedili una tonalità che richiama i colori caldi delle terre dei vigneti toscani.

Ben abbinato con pelle unica “Pieno Fiore” per i sedili, dalla tinta con anilina e oli e senza rifiniture superficiali ma impreziosita da un ricamo in 3D stile classico capitonné.

Per il tunnel centrale è stata scelta una finitura speciale attraverso un materiale inedito anche per Maserati: carbonio con filo di rame e finitura high gloss. Ultimo tocco, i sovratappeti in lana mohair naturale al 100%.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese