Italdesign e Alcantara nel segno di Leonardo

Italdesign e Alcantara nel segno di Leonardo
Il marchio eccellenza del Made in Italy riveste gli interni della granturismo elettrica DaVinci con materiali eleganti, tecnologici e di qualità

di Redazione

08.03.2019 ( Aggiornata il 08.03.2019 15:17 )

Per rivestire gli interni della concept car DaVinci, granturismo elettrica chiamata così per rendere omaggio al genio di Leonardo, Italdesign ha scelto di affidarsi ad Alcantara, eccellenza del Made in Italy con un’applicazione artigianale dal contenuto esclusivo.

Speciale Salone di Ginevra 2019

Proprio in riferimento ai molteplici stili artistici di Leonardo, Alcantara presenta un materiale che attinge dal mondo dell’automobile, dell’hi-tech, fino alla moda, passando per arte e design.

Italdesign DaVinci: la GT elettrica 

All’interno è la tecnologia a farla da padrone. La parte centrale della plancia, ad esempio, è una consolle color beige che evidenzia i comandi della temperatura e altre funzionalità grazie a una retroilluminazione di luce bianca. Il tutto è stato pensato per il comfort del guidatore: le icone disegnate si sfiorano e la retroilluminazione attivata dal contatto fornisce tutte le informazioni al conducente, proprio come un touch screen.

Il materiale Alcantara riveste anche le griglie delle casse audio, collocate nella parte inferiore delle portiere, che si sollevano ad ali di gabbiano. Il rivestimento di Alcantara ha un peso inferiore rispetto agli altri, trasmettendo così un senso di leggerezza, come sinonimo di performance e rispetto dell’ambiente.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese