Audi e-tron Sportback, il lato coupé di e-tron suv

Audi e-tron Sportback, il lato coupé di e-tron suv

Prima uscita per la variante dalla coda sportiva di Audi e-tron. Al Salone di Ginevra mostra le linee del modello che entrerà in produzione a fine 2019

08.03.2019 ( Aggiornata il 08.03.2019 16:31 )

Con Q2 L che sarà un affare strettamente cinese, il prossimo suv elettrico Audi ad arrivare sul mercato sarà Audi e-tron Sportback. Prima visione al Salone di Ginevra, novità suv-coupé a batterie, che dall’e-tron presentato nella seconda metà dello scorso anno si sviluppa nel design, per proporre soluzioni differenti dal montante centrale verso la coda.

Audi e-tron Sportback: foto

Audi e-tron Sportback: foto

Al Salone di Ginevra, prima uscita - ancora nelle vesti di prototipo - per Audi e-tron Sportback. Dopo il suv e-tron, tocca alla variante più sportiva nelle linee, suv-coupé elettrico sviluppato sulla medesima piattaforma e con uguali caratteristiche tecniche.

Guarda la gallery

La base tecnica sarà la medesima. Pianale MLB, pacco batterie in grado di ricaricarsi da colonnine a 150 kW, due motori elettrici da oltre 400 cavalli. Proporrà la formula Audi e-tron con diverse scelte stilistiche, apprezzate sulla versione prototipo svelata a Ginevra.

Lo speciale Salone di Ginevra 2019

Cambia l’andamento del tetto, simil-coupé e rastremato fino al bordo della coda, con spoiler integrato. Cambia in parte il design del paraurti anteriore, con una maggiore caratterizzazione sportiva.

Audi e-tron, la prova del suv

L'avvio della produzione di Audi e-tron Sportback è stata fissata sul finire del 2019, tempi che dovrebbero consentire la presentazione del modello di serie, in prima mondiale, al Salone di Francoforte.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese