Con Q2 L che sarà un affare strettamente cinese, il prossimo suv elettrico Audi ad arrivare sul mercato sarà Audi e-tron Sportback. Prima visione al Salone di Ginevra, novità suv-coupé a batterie, che dall’e-tron presentato nella seconda metà dello scorso anno si sviluppa nel design, per proporre soluzioni differenti dal montante centrale verso la coda.

La base tecnica sarà la medesima. Pianale MLB, pacco batterie in grado di ricaricarsi da colonnine a 150 kW, due motori elettrici da oltre 400 cavalli. Proporrà la formula Audi e-tron con diverse scelte stilistiche, apprezzate sulla versione prototipo svelata a Ginevra.

Lo speciale Salone di Ginevra 2019

Cambia l’andamento del tetto, simil-coupé e rastremato fino al bordo della coda, con spoiler integrato. Cambia in parte il design del paraurti anteriore, con una maggiore caratterizzazione sportiva.

Audi e-tron, la prova del suv

L'avvio della produzione di Audi e-tron Sportback è stata fissata sul finire del 2019, tempi che dovrebbero consentire la presentazione del modello di serie, in prima mondiale, al Salone di Francoforte.