Nissan 370Z Coupé Heritage Edition, ecco la versione speciale che sarà presentata al Salone di New York. Esposta dall’11 al 23 aprile: si tratta di un chiaro omaggio per il 50° anniversario della Datsun 240Z. Un po’ la mamma di tutte le sportive di razza del Marchio.

La 370Z Heritage Edition, non disponibile in edizione roadster, è anche la sublimazione di un modello, sul mercato dal 2009. Oltre a essere l’erede della 240Z, si tratta in sostanza della sesta generazione in cinque decenni. Presenta nuovi fari, maniglie porte cromate e la frizione Exedy per permettere le migliori risposte del cambio manuale a sei rapporti. Due le livree esterne: Chicane Giallo, con il colore richiamato all’interno e e Magnetic Black.

Il motore è il noto e pastoso V6 benzina aspirato di 3.7 litri, che eroga 336 cavalli. Oltre al manuale, c’è anche il cambio automatico a sette marce, dotato di  Downshift Rev Matching. Si tratta in sostanza di un adattatore del regime di rotazione del propulsore a quello di trasmissione. Con lo scopo di rendere meno ruvide le scalate.