Infiniti QX80 Monograph al Salone di New York. Ecco come il Marchio premium vede il suo futuro nella categoria dei SUV di grandi dimensioni.

Dalla prima immagine, le forme imponenti e massicce, sembrano pensate per il pubblico americano. Più simile alla possente Cadillac Escalade che a un crossover dinamico. Da parte sua Infiniti in attesa del reveal anticipa che la nuova concept combina il lusso con una presenza imponente. E dimostra gli alti livelli di spazio e di utilità. Progettata nel Centro Stile di Atsugi: “QX80 Monograph rappresenta uno studio dettagliato, frutto della nostra esperienza di design degli esterni”. ha detto dichiara Roland Krueger, Presidente del Marchio.

La casa dichiara: "QX80 Monograph rispecchia il più recente linguaggio stilistico del marchio in maniera scultorea e artistica.  Inconfondibili elementi di design tipici di Infiniti includono la griglia a ‘doppio arco’, che per questo veicolo è più alta e più larga, la creazione di un nuovo e potente ‘volto’, mentre i montanti a C con taglio a mezzaluna sono stati completamente ridisegnati". Al Salone di New York sarnno comunicate le altre caratteristiche della vettura.