Maserati Ghibli Nerissimo, edizione limitata a New York

Maserati Ghibli Nerissimo, edizione limitata a New York

Disponibile esclusivamente negli USA e in Canada, ne verranno prodotti 450 esemplari, tutti twin turbo benzina

13.04.2017 15:53

Lascia poco spazio all'immaginazione già dal nome, Maserati Ghibli Nerissimo. Così, l'edizione limitata presentata al Salone di New York, destinata al mercato nord-americano, USA e Canada, in 450 esemplari, tutti numerati e con la targhetta sul tunnel centrale a ricordarlo. Poco spazio all'immaginazione perché quale sia il trattamento predominante per la berlina sportiva del Tridente appare ovvio. Una personalizzazione che sceglie una tinta predominante, pressoché unica per carrozzeria e interni. 

Maserati Ghibli Nerissimo Edition, le foto

Maserati Ghibli Nerissimo Edition, le foto

Maserati presenta al Salone di New York 2017 un'edizione limitata della sua Ghibli. Due motorizzazioni tra cui scegliere, V6 3 litri Twin Turbo da 350 cavalli o Ghibli S da 410 cavalli, anche con l'alternativa SQ4. Ribattezzata Ghibli Nerissimo Edition, ne verranno prodotti 450 esemplari, riservati al mercato statunitense e canadese

Guarda la gallery

Abdicano quasi tutte le cromature, resiste il Tridente al centro della calandra e i terminali di scarico, insieme al logo Maserati e le pinze rosse dell'impianto frenante Brembo a spezzare l'uniformità cromatica. Dai profili della calandra alle cornici dei finestrini, proseguendo con i cerchi in lega da 20 pollici, i contorni degli sfoghi d'aria dietro i passaruota, le maniglie, è una trasformazione che sposa la finitura nero lucido. 

A bordo troviamo sedili sportivi in pelle nera e finiture Dark Mirror, un brunito che si alternaa alla cromatura sul selettore del cambio e pochi altri inserti, accanto alla pedaliera in acciaio. Le cuciture rosse l'altro contrasto. Andrà in vendita con l'unità twin turbo V6 3 litri da 350 cavalli e 500 Nm, due ruote motrici come la Ghibli S Nerissimo, forte del medesimo V6 ma nella variante da 410 cavalli e 550 Nm. Realizza la velocità massima più elevata in questa configurazione, 285 orari contro i 284 della SQ4 quattro ruote motrici, più rapida, invece, sullo zero-cento: 4"8 contro 5". 

La dotazione di serie include l'accensione del motore a distanza, il Blind Spot Alert, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e, limitatamente alle versioni S e SQ4, l'impianto audio Harman Kardon con 10 altoparlanti e 600 watt di potenza. 

LA GAMMA MASERATI E IL LISTINO PREZZI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese