Kia K900, la nuova ammiraglia per America e Asia

Motori V6 e V8 benzina, passo di 3,10 metri: Kia presenta la sua idea di lusso al Salone di New York 2018

di Francesco Forni

22 marzo 2018

Kia K900, l'ammiraglia coreana si presenta al Salone di New York. Il modello di punta del Marchio, che in Corea del Sud e sul mercato asiatico si chiama K9, non sarà destinata al mercato europeo. Ma rappresenta un esempio reale, di come Kia sia in grado di competere su scenari comunque importanti (USA e Asia) con le top di gamma degli altri costruttori.

K900 è sul mercato al 2012, la seconda generazione in arrivo conferma alcune caratteristiche. Si tratta di un'ammiraglia lunga oltre 5 metri, dotata di un passo di 3,10 metri (prima era 3,04). Nata per soddisfare una clientela speciale, con più spazio all'interno, maggiori lusso e tecnologia: legno, pelle, schermo da 12"3, illuminazione led personalizzabile. K900 sarà a trazione posteriore, con novità meccaniche che saranno annunciate al Salone della Big Apple.

Kia K900, la nuova ammiraglia

Kia K900, la nuova ammiraglia

Al Salone di New York la top di gamma, destinata agli USA e all'Asia

Guarda la gallery

Anche il design è stato aggiornato. Reso più dinamico e filante, cercando di rimanere sobrio e meno ridondante, difetto di molte limousine di rappresentanza. Nuova anche la calandra anteriore, più affusolata. Sotto il cofano solo motori a benzina, V8 e V6. Le potenze saranno dichiarate a New York.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese