Anteprima mondiale al Salone di Parigi 2016 per la nuova generazione della sport utility premium britannica che erdita il nuovo design del marchio
06.09.2016 12:31
Land Rover manda in pensione l'icona Defender ma rilancia Discovery, fuoristrada vero ma antesignano delle sport utility la cui prima generazione risale al 1989. Ora il marchio britannico è pronto a presentare la quinta serie, la cui premiere è programmata per il 28 settembre, la prima anteprima del Salone di Parigi 2016.
Nel frattempo Land Rover ha diffuso due prime immagini della rinnovata premium sport utility, che eredita i recenti canoni stilistici del brand cambiando completamente volto. Non una cesura con le antenate (basta osservare la griglia anteriore della quarta serie e della nuova) ma un cambiamento netto: la nuova Discovery sarà una grande Discovery Sport, un Suv full size sette posti versatile e in grado di offrire prestazioni off-road degne del marchio Land Rover.
Land Rover Discovery: evoluzione della specie
Debutta al Salone di Parigi 2016 la quinta generazione di premium sport utility Land Rover: la prima serie risale al 1989, la quinta eredita i recenti canoni stilistici del marchio che hanno debuttato su Discovery Sport e Range Rover Evoque.
Guarda la galleryAncora nessuna informazione è trapelata sugli equipaggiamenti ma è probabile che sul fronte motori arriveranno i nuovi benzina Si4 da 240 cavalli così come i diesel TD4. Grande attesa per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida: Land Rover sta sperimentando da anni nuove tecnologie come il cofano invisibile "Transparent Bonnet", la guida autonoma off-road o il rilevatore di buche Pothole Alert ed è lecito attendersi il debutto di qualche chicca.
Gerry McGovern, chief design officer di Land Rover, ha dichiarato: "La nuova Discovery ridefinisce i grandi Suv. Gli ingegneri ed i progettisti Land Rover hanno rivoluzionato il Dna Discovery e creato un SUV premium altamente desiderabile, estremamente versatile e straordinariamente capace."
Link copiato