Land Rover Discovery, arriva la quinta serie

Anteprima mondiale al Salone di Parigi 2016 per la nuova generazione della sport utility premium britannica che erdita il nuovo design del marchio

di Francesco Colla

06.09.2016 10:31

Land Rover manda in pensione l'icona Defender ma rilancia Discovery, fuoristrada vero ma antesignano delle sport utility la cui prima generazione risale al 1989. Ora il marchio britannico è pronto a presentare la quinta serie, la cui premiere è programmata per il 28 settembre, la prima anteprima del Salone di Parigi 2016

Nel frattempo Land Rover ha diffuso due prime immagini della rinnovata premium sport utility, che eredita i recenti canoni stilistici del brand cambiando completamente volto. Non una cesura con le antenate (basta osservare la griglia anteriore della quarta serie e della nuova) ma un cambiamento netto: la nuova Discovery sarà una grande Discovery Sport, un Suv full size sette posti versatile e in grado di offrire prestazioni off-road degne del marchio Land Rover. 

Land Rover Discovery: evoluzione della specie

Land Rover Discovery: evoluzione della specie

Debutta al Salone di Parigi 2016 la quinta generazione di premium sport utility Land Rover: la prima serie risale al 1989, la quinta eredita i recenti canoni stilistici del marchio che hanno debuttato su Discovery Sport e Range Rover Evoque. 

Guarda la gallery

Ancora nessuna informazione è trapelata sugli equipaggiamenti ma è probabile che sul fronte motori arriveranno i nuovi benzina Si4 da 240 cavalli così come i diesel TD4. Grande attesa per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida: Land Rover sta sperimentando da anni nuove tecnologie come il cofano invisibile "Transparent Bonnet", la guida autonoma off-road o il rilevatore di buche Pothole Alert ed è lecito attendersi il debutto di qualche chicca.  

Gerry McGovern, chief design officer di Land Rover, ha dichiarato: "La nuova Discovery ridefinisce i grandi Suv. Gli ingegneri ed i progettisti Land Rover hanno rivoluzionato il Dna Discovery e creato un SUV premium altamente desiderabile, estremamente versatile e straordinariamente capace."

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese