Mitsubishi GT-PHEV Concept, ibrido superiore

Anticipa un futuro prodotto di segmento superiore, ibrido e con un'elevata autonomia di marcia in modalità elettrica

14.09.2016 13:58

Ibrido, con uno schema a tre propulsori, ovviamente integrale e, ovviamente, suv. Mitsubishi GT-PHEV Concept si presenta alla vigilia del Salone di Parigi con note interessantissime per immaginare quale sarà il futuro stilistico del marchio. Lo fa con le proporzioni di un suv importante, destinato a rappresentare il fiore all'occhiello di un'eventuale produzione in serie. Accenni della prossima generazione di Outlander? Potrebbe. 

Scomponendo la sigla GT-PHEV si scopre tutto del concept. Ground Tourer, ovvero, poter coprire grandi distanze e districarsi facilmente su ogni terreno, con trazione integrale e selettore Mitsubishi Super All Wheel Control. Plug-in ibrido con elevate doti di marcia in modalità elettrica, grazie alla capacità superiore del pacco batterie. Mitsubishi dichiara un'autonomia di 120 km, sfruttando i motori elettrici posteriori, necessari anche per realizzare la trazione sulle quattro ruote, mentre all'anteriore spazio per un tradizionale motore termico.

Non rivela i dettagli della scheda tecnica, il marchio nipponico. In compenso, uno sguardo chiaro alle linee interessanti del progetto. Dynamic Shield è la firma stilistica sul frontale, un volume elaborato, con un tocco di Evoque in quello che è il taglio dei proiettori e il cofano motore a conchiglia. L'ampia calandra è particolarmente inclinata, mentre gli elementi verticali a "boomerang" sono una caratteristica già apprezzata sul restyling dell'Outlander. 

Mitsubishi GT-PHEV Concept

Mitsubishi GT-PHEV Concept

Al Salone di Parigi 2016 Mitsubishi rilancia la sua visione del suv. Con un prodotto ibrido, dal taglio sportivo, prefigura il futuro stilistico di prodotti come Outlander.

Guarda la gallery

Specchietti sostituiti dalle telecamere, tetto a contrasto, con porzione panoramica. Gli interni in pelle color Borgogna ne richiamano la tinta e sono completati da una plancia avvolgente e tracciata per svilupparsi in orizzontale. Stessa "direzione" seguita dai gruppi ottici posteriori, su un volume alto e dal taglio molto sportivo, merito dello spoiler, del montante C staccato dal tetto e dal lunotto inclinato. Ha le fattezze del suv dinamico, grazie anche al trattamento scavato sulle fiancate e la linea di cintura alta. Quanto alle portiere, i primi indizi vanno verso un'apertura di quelle posteriori in direzione opposta a quella di marcia. 

Mitsubishi Outlander, la prova 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese