Mercedes Classe E All Terrain, sfida alla Allroad

Mercedes Classe E All Terrain, sfida alla Allroad

Anteprima Mondiale al Salone di Parigi 2016 per la versione off-road della station wagon

di Francesco Colla

20.09.2016 11:33

Mercedes-Benz completa la gamma Classe E con l'inedita versione All Terrain, il cui debutto è fissato per il 29 settembre al Salone di Parigi 2016. Il marchio tedesco non ha ancora anticipato molte informazioni ma si tratterà di una versione off-road della Station Wagon, pronta a inserirsi nel segmento attualmente presidiato da Audi A6 Allroad e Volvo V60 Cross Country (la nostra prova su strada). 

Durante l'estate erano circolate sul web alcune foto spia del prototipo, impegnato in una prova di traino: la nuova vettura sarà equipaggiata con trazione integrale e avrà un'altezza da terra maggiorata abbinata a un look, anticipa Mercedes, "imponente e robusto", distinguendosi dalla classica station wagon (vedi immagine in apertura) senza rinunciare al lusso tipico della Classe E che abbiamo recentemente provato su trada in anteprima. 

La Classe E All Terrain dividerà lo stand con le numerose novità Mercedes, tra cui la sportiva AMG GT C Roadster e la monumentale concept car Vision Mercedes Maybach 6.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese