Skoda aggiorna la Citigo e lancia Fabia Monte Carlo e Scoutline

Il model year della citycar migliora la dotazione di serie, quanto alla Fabia, una variante dedicata ai giovani, un'altra con il look da wagon all-road

di F.P.

23.09.2016 ( Aggiornata il 26.09.2016 15:08 )

Aggiorna l'offerta nel segmento A e B, Skoda. Si prepara al 2017 con il model year di Citigo, rivista nella dotazione di serie, specialmente per quanto riguarda la multimedialità. La citycar propone le luci diurne a led e una connettività completa in abbinamento alla radio Swing e Bolero. Con la prima saranno disponibili la presa aux-in e il lettore di schede di memoria SD, con la seconda si aggiunge la presenza della presa USB. Da segnalare, sempre con la radio Swing, l'offerta della basetta per alloggiare lo smartphone e utilizzarlo come fosse un computer di bordo. Sullo schermo si potrà consultare il navigatore e avere informazioni estese: velocità media, trip computer, consumi e autonomia di marcia. Dalle Skoda di segmento superiore arriva, invece, l'intelligente portaombrello. Se su Kodiaq e Superb siamo abituati a trovarlo integrato nello sportello, Skoda Citigo ricava uno spazio sotto al sedile del passeggero anteriore. 

FABIA, MONTE CARLO e SCOUTLINE PER DISTINGUERSI - La famiglia Fabia guadagna nuovi tasselli, molto diversi tra loro nel target di clientela che si propongono di intercettare, accomunate da una personalizzazione in grado di differenziarle dalle versioni classiche. La due volumi riceve il trattamento Monte Carlo. Sulla carrozzeria fioriscono dettagli in nero lucido, dal labbro sul paraurti anteriore alle calotte degli specchietti, dalle minigonne all'inserto posteriore sul paraurti, fino ai cerchi in lega da 16 pollici e alla calandra. A bordo, luminosità extra con il tetto in cristallo nero, in un ambiente caratterizzato da volante multifunzione con cuciture rosse e un taglio sportivo, rivestito in pelle, tappetini e sedili sportivi bicolore, fascia in plancia carbon look.

La dotazione di serie comprende l'infotainment dell'allestimento Twin Color, con radio Bolero, schermo a colori da 6.5 pollici e SmartLink, ai quali aggiungere i sensori di parcheggio posteriori e il cruise control; tre le motorizzazioni previste: 1.0 MPI da 68 cavalli (da 16.180 euro), 1.2 TSI 90 cavalli (da 17.080 euro) e 1.4 TDI 75 cavalli (da 18.210 euro). 

Altre corde vuole toccare Skoda Fabia wagon Scoutline. Le ampie protezioni in plastica - scura e argentata - intorno alla carrozzeria sono il tocco distintivo, insieme alle barre longitudinali sul tetto, silver come le calotte degli specchietti e i cerchi da 16 pollici. La dotazione di serie comprende la vernice metallizzata, il cruise control, sensori di parcheggio posteriori, vetri bruniti, luci a led diurne e radio Bolero con schermo a colori da 6.5 pollici, comprensivo di connettività Bluetooth, presa USB, lettore SD e MP3, nonché sistema SmartLink per interfacciarsi con lo smartphone.

I prezzi partono dai 16.980 euro della Fabia Scoutline 1.0 MPI, proseguendo con lo step 1.2 TSI a 17.880 euro e i due turbodiesel 1.4 TDI 75 cavalli a 19.010 euro, 1.4 TDI 90 cavalli a 20.280 euro (1.600 euro in più in abbinamento al cambio DSG).

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese