Maserati, al Salone di Parigi con Ghibli 2017 e nuova Quattroporte

Design e hitech per le prestigiose berlina e ammiraglia del Tridente protagoniste al Mondial 2016

di F.F.

30.09.2016 20:24

Al Salone di Parigi Maserati ha presentato in primo piano la Ghibili modello 2017 e la nuova QuattroporteAggiornamenti di hi-tech e design sia per la berlina, sia per l'ammiraglia. La zona centrale della plancia è stata ridisegnata per poter contenere un display ad alta risoluzione da 8,4” con funzione multi-touch. Il sistema infotelematico è nuovo ed è compatibile con le funzioni di mirroring per smartphone Apple CarPlay che Android Auto. Nel design del tunnel centrale trova spazio  un doppio selettore rotante per il controllo delle funzioni principali. 

Disponibile un nuovo pacchetto di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) che comprende Adaptive Cruise Control con Stop&Go, Blind Spot Alert, Lane Departure Warning, Forward Collision Warning con Advanced Brake Assist e Automated Emergency Braking. In combinazione con il pacchetto dei sistemi avanzati di assistenza alla guida è disponibile una nuova telecamera Surround View supplementare con vista dall’alto e linee dinamiche predittive della traiettoria. 

Maserati al Salone di Parigi 2016: foto

Maserati al Salone di Parigi 2016: foto

Ecco la Ghibli Model Year 17 e la nuova Quattroporte

Guarda la gallery

Confort. Sono state migliorate le qualità caratteristiche fonoisolanti per una riduzione della rumorosità all’interno dell’abitacolo. Per migliorare ulteriormente il comfort di bordo, le vetture sono state dotate di un sensore della qualità dell’aria (Air Quality Sensor), di serie. 

La nuova Quattroporte presenta delle novità anche nei contenuti stilistici degli esterni; pensati per il restyling dell’ammiraglia Maserati e nell’ottica di una nuova strategia di gamma, sono state create due versioni aggiuntive - GranLusso e GranSport - disponibili per ogni motorizzazione a listino.

MASERATI QUATTROPORTE PRIMO TEST SU STRADA

Le novità Maserati al Salone di Parigi 2016

Le novità Maserati al Salone di Parigi 2016

Le novità del Tridenteal Mondial dell'Automobile

Guarda il video


 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese