Al Salone di Parigi c'è anche l'atelier di Lapo Elkann, Garage Italia Customs con due one-off ibride di prestigio, la BMW i8 Garage Italia CrossFade e la BMW i3 Garage Italia CrossFade.

Centro Stile del noto hub creativo ha rotto gli schemi tradizionali della verniciatura. Il classico gradiente, ottenuto tramite la sfumatura omogenea da un colore all’altro, è stato sostituito da una versione “digitale”, composta da forme geometriche di dimensioni crescenti, che permettono di ottenere lo stesso effetto, ma con un forte impatto visivo.

“Lo sviluppo tecnologico e la costante ricerca dell’innovazione sono valori condivisi sia da Garage Italia Customs sia da BMW” – aggiunge Lapo Elkann“Le vetture BMW i hanno offerto ai nostri designer la possibilità di esplorare il futuro della mobilità dal punto di vista creativo ed artistico. Il progetto CrossFade ci ha permesso di osare: volevamo creare qualcosa di spettacolare, che andasse oltre l’idea tradizionale della verniciatura. Ed ecco perché non abbiamo scelto un semplice gradiente, ma abbiamo ricreato lo stesso effetto usando un pattern geometrico unico”.

Il pattern della livrea esterna è stato stampato anche sull’Alcantara che riveste gli interni delle due vetture, e abbinato a pelle Foglizzo sulla BMW i8, e a tessuti di alta qualità sulla BMW i3. Parallelamente allpresentazione delle due BMW a Parigi, anche Italia Independent ha realizzato una Unique Edition composta da due occhiali da sole dal forte impatto visivo, che riprendono i colori e i motivi geometrici futuristici delle livree delle auto.