Festa smart al Mondial de l’Automobile. L’iconico Marchio celebra i 20 anni di attività con una concept estremamente moderna e ardita. Si chiama smart Forease, realizzata sulla base della EQ fortwo cabrio. Senza il tetto diventa una roadster elettrica da città. Un manifesto d’intenti: come è noto smart dal 2020 in proporrà solo auto a batteria, abbandonando definitivamente i motori termici.

smart Forease è una show car dall’aspetto è decisamente estroverso. Una due posti elettrica scoperta con parabrezza rimpicciolito, a dimostrare la vocazione sportiva. E senza nemmeno l’opzione del tetto smontabile e rimontabile: vade retro pioggia. Dietro alle due poltrone il rollbar coperto ha offerto l’occasione di esibire un terminale aerodinamico.

Il design esterno, oltre all’impatto scenico, dispone di due colori: Stream Green e Tridion argento opaco. Specifici del modello fari e cerchi in lega. All’interno spicca il contrasto tra il verde e il nero. Non ci sono le bocchette d’aria, viaggiando sempre a cielo aperto. Al loro posto i display che mostrano Ready To, app per condividere l’auto.