Hyundai i30 N Option, pronta a essere una sportiva unica

Allestimento speciale presentato come showcar, ma che presto diventerà di serie

di Francesco Forni

02.10.2018 21:41

Hyundai i30 N Option è una chiara dimostrazione che alla sostanza può benissimo seguire la forma. La sportiva i30 N ha mostrato ottime doti, oltre ai numeri da scheda tecnica. Così al Mondial de l’Automobile la Casa coreana ha portato una concept che mostra il ventaglio di personalizzazioni del modello. La potenza della vettura non è stata comunicata.

Sia per l’abitacolo, sia per la carrozzeria, con un chiaro riferimento alle motorsport dove Hyundai sta ottimamente figurando nei campionati WRC e WTCR.

La showcar anticipa il lancio di un allestimento chepresenterà 25 diverse opzioni speciali. A partire dal colore della carrozzeria tinta unica opaca, creata su misura. E ancora, un alettone posteriore in carbonio con il logo N, il cofano in carbonio con presa d’aria integrata. Inoltre la griglia N sarà attorniata da finiture rosse.

Presenti i cerchi ultraleggeri da 20 pollici abbinati a pneumatici ad alte prestazioni semi-slick. Cabonio anche nell’abitacolo per finiture di plancia, maniglie, volante e bocchette dell’aria. Alcantara presente ancora sul volante sportivo e pure sui sedili, anch’essi di vocazione racing. Pedaliera ovviamente in acciaio, abbinata a una foggia “dinamica” del cambio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese