Non ha saltato un solo Salone di Shanghai dal 2010, da quando la manifestazione asiatica è entrata nel calendario dei Saloni dell’automotive. E non poteva mancare all’edizione 2019, dal 16 al 25 aprile, perché da quest’anno il legame con la Cina diventa ancora più forte.

ICONA Design presenta alla manifestazione asiatica il progetto di co-brandig con JD, azienda cinese di e-commerce e oltre ai prototipi dedicati alla mobilità del futuro di persone e beni di consumo.

Il concept frutto dell’operazione, il veicolo a guida autonoma battezzato ICONA & JD Co-Branding, sarà presentato in anteprima mondiale e rappresenta come la società torinese di progettazione e design vede il trasporto delle merci nel futuro.

Poi spazio a due “vecchie conoscenze”, ma pronte al debutto in Asia. Infatti ci saranno lo Space-pod, ilpiccolo robot presentato al CES di Las Vegas 2019 e progettato per la piattaforma di e-commerce Meituan e la Nucleus, la concept pensata per la guida totalmente autonoma realizzata con i sistemi di livello 5.