Renault CITY K-ZE, il mini crossover elettrico

Renault CITY K-ZE, il mini crossover elettrico

Sul mercato cinese entro il 2019, ma potrebbe superare i confini d'Oriente ....

di Francesco Forni

17.04.2019 10:24

Renault a Shanghai ha presentato CITY K-ZE, il crossover elettrico compatto che arriverà sul mercato cinese entro l’anno. Le forme non si discostano dal prototipo, al pari delle dimensioni e delle prestazioni dichiarate.

Foto: Renault CITY K-ZE

Foto: Renault CITY K-ZE

Creato per la Cina, potrebbe arrivare anche in Europa

Guarda la gallery

Un city-suv ideato e costruito in Cina, grazie alla joint venture creata dal gruppo Renault-Nissan-Mitsubishi con la Donfgeng. Ma la Casa francese non ha escluso, anzi, che possa arrivare sino in Europa. Anche se non ha comunicato eventuali prezzi.

Renault CITY K-ZE non a caso offre una dotazione più che discreta, occidentale verrebbe da dire. Ovvero fari a LED, schermo digitale da 8 pollici per l’infotainment, dispone di  un sensore che rileva polveri sottili a bordo e regola il climatizzatore per tenere pulita l’aria nell’abotacolo.

Le dimensioni sono compatte, il passo è di 2,42 metri, ma può ospitare cinque persone e ha un bagagliaio dalla capienza di 300 litri. SUV cittadino, capace di affrontare marciapiedi, buche e altro, con la sua altezza da terra di 15 cm.

L’autonomia si avvicina alla soglia verosimile, nel ciclo WLTP di 200 km. Urbana, quindi, con tempi di ricarica da casa di quattro ore e di cinquanta minuti per l’80% dalle colonnine di ricarica veloci.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese