Honda Civic Type R Prototype al Salone di Tokio

Honda Civic Type R Prototype al Salone di Tokio

Davanti al "pubblico di casa" si mostra la futura e attesa hot hatch

di Francesco Forni

13.01.2017 19:13

Honda Civic Type R Prototype, una delle hot hatch più attese del 2017, debutta anche davanti al "pubblico di casa", pur se concepita nel vecchio continente. La nuova Type sarà al Salone di Tokyo. Mette in mostra per gli imponenti paraurti dalle linee aggressive, i passaruota allargati e un vistosospoiler posteriore. ù

Il duemila turno dovrebbe schizzare a una potenza di 340 cavalli e 450 Nm di coppia. Le vendite in Giappone di Civic Berlina e Type R, entrambe di produzione europea, nel Regno Unito a Swindoninizieranno in estate.

La Civic Sedan sarà prodotta presso gli stabilimenti Saitama Factory in Giappone. La progettazione della Civic Type R di nuova generazione rientra nello stesso programma di sviluppo degli altri componenti della famiglia Civic. 

LA HONDA CIVIC TYPE R A PARIGI

Le fiancate laterali sono in fibra di carbonio. La questione coperture si confà invece a cerchi in lega da 20 pollici color nero lucido con accenti rossi e pneumatici da 245, ovviamente ad alte prestazioni. I passaruota allargati sono un passaggio obbligato. Tornando invece al carbonio, anche il diffusore posteriore ne fa largo uso. I tre terminali di scarico sono integrati da una coppia di alette direzionali su ogni lato. Quello centrale è messo in evidenza da una cornice di colore rosso vivo e presenta un diametro ridotto rispetto agli altri due. La zona posteriore è decisamente quella più marcata dalla mano dei designer, così non fa specie la presenza dell'imponente ala in coda. 

Un mezzo particolare e speciale, non c'è dubbio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese