Appuntamento casalingo, il 25 ottobre prossimo, per Honda. Il Salone di Tokyo sarà l'occasione per lanciare in prima nazionale l'interessante concept visto a Francoforte, Honda Urban EV, citycar che farà la propria strada verso la produzione in serie, attesa nel 2019, con un pianale dedicato per l'elettrico. Un'altra show car a zero emissioni, stavolta in prima mondiale, verrà svelata nel paese del Sol Levante. Da Urban a Sport EV Concept. Pochissimi flash tratteggiano le linee di un prodotto sportivo, dalla silhouette filante e con un posteriore  elegante, dove il lunotto chiude su una coda tronca, in un complesso di tratti morbidi. Le dimensioni anticipate dal marchio nipponico saranno quelle di un'utilitaria.

Gli stilemi richiamano il concept Urban EV, come evidenziano i fari squadrati e dagli angoli smussati. Le vetrature laterali sembrano avvolgere con il parabrezza l'abitacolo. Potremmo ritrovare altre scelte tecniche a bordo della Sport EV già apprezzate sul concept visto a Francoforte, non mancheranno i contenuti di intelligenza artificiale. Se resterà un esercizio di stile rivolto alla sportività o, piuttosto, anticipa un prodotto destinato ad affiancare la citycar elettrica lo scopriremo a Tokyo. 

Il salone non vivrà solo di proposte futuristiche, visto il debutto nazionale della quinta generazione di Honda CR-V e la propulsione ibrida i-MMD.

LA GAMMA HONDA E IL LISTINO PREZZI