Toyota a Tokyo con i concept elettrici FT-3e e FT-Se

Toyota a Tokyo con i concept elettrici FT-3e e FT-Se

Un suv e una sportiva saranno alcune delle novità concept che la casa nipponica presenterà al Japan Mobility Show, destinate a trasformarsi in futuro in modelli di serie

16.10.2023 ( Aggiornata il 16.10.2023 15:36 )

Nell'ampliamento della futura offerta di auto elettriche, in casa Toyota c'è spazio per il rilancio di modelli sportivi del passato.

L'idea di riproporre una MR-2 a batteria è concreta e, verso il Japan Mobility Show del 26 ottobre, procede con un concept che potrebbe indirizzare verso le soluzioni di stile e tecniche.

La coupé elettrica si rifà alla MR2

Si chiama Toyota FT-Se la prima delle novità di prodotto, elettriche, che il marchio porterà a Tokyo. La seconda è un suv, il posizionamento pare essere nel perimetro del segmento D, la sigla: FT-3e.

In comune, le due elettriche, avranno diversi componenti, che potrebbero coinvolgere, anzitutto, il pacco batterie e la composizione con elettrolita solido. Nel 2028 accoglieremo la prima Toyota (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) su strada con tale tecnologia.

FT-Se all'interno rinnova l'interfaccia uomo-macchina

Scendendo nel dettaglio dei due concept, i cui teaser mostrano interessanti (e profondamente diverse) scelte di stile, la FT-Se, la compattissima coupé, anticipa una soluzione di abitacolo che potrebbe essere applicata anche su altri modelli Toyota.

Strumentazione digitale a parte, ai lati del volante, ravvicinati, trovano spazio due display con funzioni touch per un'interfaccia uomo-macchina di nuova generazione. Configurazione a parte degli schermi, un'altra anticipazione diffusa dal marchio interesa l'impiego di nuove tecnologie per proporre informazioni contestualizzate sull'area in cui ci si trova e facilmente consultabili.

Il suv FT-3e 

Con il suv FT-3e, invece, spicca il display installato dietro le ruote anteriori, sul quale il guidatore può consultare - prima di salire a bordo - la carica residua della batteria, la qualità dell'aria all'interno e la temperatura dell'abitacolo.

Del suv, ancora, Toyota annuncia un'evoluzione del controllo della dinamica di marcia per offrire un comportamento altamente personalizzabile nelle reazioni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese