Sierra GMC 2500HD All Mountain Concept, pick up delle nevi

GMC installa i cingoli Mattrocks al posto delle ruote del Sierra e lo trasforma in un mezzo più vicino a un gatto delle nevi che non a un pick-up. Il concept sarà a Vail per tutta la stagione invernale

23.11.2017 15:47

Esagerato lo è già con le quattro ruote al loro posto, GMC Sierra 2500HD. Se, poi, ai cerchi si sostituiscono i cingoli e diventa Sierra All Mountain Concept, la trasformazione verso gatto delle nevi è a un passo. Il pick up offre un’interpretazione tutta invernale, destinata a muoversi tra le nevi di Vail, Colorado, dove sarà esposto per tutta la stagione sciistica. Impensabile altro impiego. 

GMC Sierra 2500HD All Mountain Concept: foto

GMC Sierra 2500HD All Mountain Concept: foto

Da pick-up a progetto specializzato per l'impiego sulla neve. GMC trasforma il Sierra 2500HD in All Mountain Concept e ne ricava un mezzo in grado di superare ogni ostacolo, grazie ai cingoli installati al posto delle ruote. Motore V8 turbodiesel da 445 cavalli, erova ben 1.233 Nm di coppia

Guarda la gallery

E’ l’alternativa alla motoslitta, con tanto comfort in più e doti da arrampicatrice da dimostrare. Dal pick-up di 5 metri e 84 centimetri, in versione Crew Cab Denali, GMC ha trasformato il Sierra installando cingoli Mattracks 150, specialista nell’offerta di soluzioni che sappiano mordere ogni terreno. Il motore è un V8 turbodiesel da 6,6 litri - non esattamente una scelta green per muoversi tra i boschi -, che sviluppa 445 cavalli e 1.233 Nm di coppia motrice, trasferita ai cingoli tramite un cambio automatico 6 marce Allison. Un esemplare simile, realizzato però su base Sierra 2500HD All Terrain X, verrà esposto al Salone di Los Angeles.

Sierra HD, esagerazione yankee

Grafica e artigli al terreno a parte, altre modifiche caratterizzano il concept GMC All Mountain, dalle luci a led da 76 centimetri poste sotto la  calandra a quelle installate nei vani ruota, proseguendo con la copertura morbida del cassone, dove sono stati installati dei porta-snowboard firmati Thule, replicati in coda e completi di spazio per gli sci. Il double cab personalizza anche gli interni, con la proposta di un audio Kicker. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese