Inaugurata la settima edizione di Milano AutoClassica, settima edizione del salone dedicato al vintage e alle auto d'epoca. Regina incontrastata di quest'anno una Ferrari GTO 250 del 1962 del valore di ben 42 milioni, rappresentante d'eccezione nel 70° anniversario del marchio di Maranello. La rarità della vettura (vedi il video sotto) deriva dal fatto di essere stata la prima 250 GTO a correre una gara, nel '62

 

Ad affiancarla centinaia di gioielli d'epoca e novità del mercato dei principali brand. Il Gruppo FCA è sbarcato in forze in Fiera con Abarth Classiche, Alfa Romeo Classiche, Fiat Classiche, Lancia Classiche insieme ai modelli stradali più recenti. Non mancano Bentley, con l’anteprima nazionale di Continental GT; Lamborghini con esemplari iconici come la Miura e il super fuoristrada LM002.

Lotus ha organizzato alle ore 11.00 l’unveil dell’anteprima nazionale della Exige V6 Sport 380 GP Edition e della Evora GT 430. Presenti anche altri blasonati marchi storici, Maserati, McLaren, Morgan e Porsche, così come brand più recenti come Infiniti, che espone le novità della gamma.