Floyd Mayweather, le auto più esclusive del campione

Floyd Mayweather, le auto più esclusive del campione

Soprannominato "Money", l'ex pugile possiede alcune delle hypercar più rare e costose al mondo tra Bugatti, Koenigsegg, ferrari e Pagani

di Gianluca Guglielmotti

12.08.2023 ( Aggiornata il 12.08.2023 09:31 )

Floyd Mayweather Jr., un nome a dir poco leggendario se si parla di boxe (e di sport in generale). Considerato uno dei migliori pugili nella storia, con diversi titoli mondiali in cinque differenti categorie, e un primato imbattuto: nel 2017, dopo la vittoria contro l’irlandese Conor McGregor, Mayweather terminò la carriera con il record di 50 vittorie consecutive. Tra i vari soprannomi spicca certamente quello di “Money”. Il motivo non è difficile da intendere: con cifre incredibili guadagnate durante gli anni – secondo la rivista Forbes, ben 915 milioni di euro nel solo decennio 2010-2019 – lo statunitense ha avuto modo di concretizzare molti dei suoi sogni. Oltre a gioielli, orologi di lusso (emblematico il Jacob & Co. con 176,9 carati di diamanti da 15 milioni di euro) e jet privati, Money Mayweather ha accumulato un’impressionante collezione di supercar e hypercar esclusive (oltre 100 secondo alcune fonti). Scopriamo le più interessanti in questa nuova puntata di Spettacolo & Motori.

Garage "total black"

Iniziamo con un esempio lampante di mentalità e stile estremo di Money Mayweather. In un post pubblicato su Instagram pochi mesi fa (visibile qui sotto), l'ex pugile ha mostrato al mondo il suo garage principale, che occupa solo una parte della sua incredibile collezione. La particolarità sta nel fatto che le 17 vetture, tra Rolls-Royce, McLaren Ferrari, Lamborghini e Bentley, sono tutte verniciate in nero lucido.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Floyd Mayweather (@floydmayweather)

Tra i modelli visibili spiccano, oltre a Ferrari GTC4 Lusso, 488 GTB, Lamborghini Aventador e Lamborghini Urus, una Rolls-Royce Cullinan con interni in giallo fluo. Alla fine del video, dopo il passaggio davanti a una Mercedes-Maybach e a una Mercedes-AMG Classe G, Mayweather Jr. mostra una Rolls-Royce Phantom con interni decisamente particolari: i sedili, infatti, sono rivestiti di vera pelliccia. Nonostante si tratti di vetture inarrivabili ai più, le 17 supercar "all black" sono delle semplici daily car rispetto ai pezzi forti della collezione.  È giunto il momento di scoprirle insieme.

L'articolo continua nella prossima scheda

1 di 5

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese