Auto peso piuma, la classifica delle più leggere vendute in Europa

Auto peso piuma, la classifica delle più leggere vendute in Europa

Anche se di piccole dimensioni, i veicoli stanno diventando sempre più pesanti a causa di tutta una serie di optional e sistemi aggiuntivi che contribuiscono a fare massa. Ecco quelli che si mantengono “light”

di Redazione

18.11.2023 ( Aggiornata il 18.11.2023 09:01 )

Perché le auto peso piuma sono interessanti? Quando i veicoli sono leggeri anche le loro prestazioni di solito sono buone, e soprattutto i consumi sono ridotti. Parliamo di veicoli ottimi per zigzagare nel traffico cittadino e adatti a chi predilige un'auto senza troppi fronzoli, priva di particolari dotazioni aggiuntive.

Con l'aumento delle componenti elettroniche, degli optional, dei sistemi di sicurezza aggiuntivi e tanto più con le vetture di tipo hybrid, diventa sempre più difficile trovare sul mercato auto leggere. Tanto che alcuni Paesi europei hanno scelto di tassare le auto più pesanti o stanno valutando un sistema di tassazione basato proprio sulla massa. Ecco allora una classifica delle auto peso piuma acquistabili oggi, dalla più pesante a quella più leggera in assoluto.

L'articolo continua nella prossima scheda

1 di 6

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese