Opel Adam, la piccola cittadina da cucire su misura

Opel Adam, la piccola cittadina da cucire su misura

La gamma è composta da ben sette morizzazioni, tre aspirati, tre turbo e una GPL

di Redazione

04.01.2017 17:08

La Adam si è presentata sul mercato quattro anni fa, portando il nome del fondatore della Opel e proponendosi, caso raro, come city car “maschile” in un segmento dove il “femminile” va per la maggiore. A una gamma motori inizialmente composta da tre aspirati si sono aggiunti strada facendo il 1.0 3 cilindri sovralimentato – 90 e 115 CV – e il 1.4 Turbo da 150 CV della versione sportiva S, senza contare il 1.4 aspirato da 87 CV con alimentazione bi-fuel GPL. Insomma, c’è una Adam per ogni automobilista. Ma la personalizzazione è amplissima anche al di fuori del cofano, in particolar modo sulle versioni Unlimited che sono disponibili anche con la variante in stile SUV, cioè la Adam Rocks.

Si può configurare fino al più piccolo dettaglio. Cerchi e pneumatici, colori, decorazioni e finiture, tutto è nelle loro mani “Fin dal suo lancio, avvenuto quasi tre anni fa, la Adam è stata un esempio riuscito di personalità e individualità racchiuse in una vettura di piccole dimensioni – spiega Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di GM Italia – con l’allestimento Unlimited portiamo questa idea all'estremo. I clienti possono dare libero sfogo alla propria immaginazione; ogni proprietario potrà avere una vettura personale e inconfondibile. Si tratta di una possibilità veramente unica”.

Tra le tante possibilità di personalizzazione spiccano i colori speciali per la carrozzeria - Orange Alert, Brownian Rhapsody o Greyzilla -  ma anche tinte particolari per il tetto come il Dancing Green. Per gli specchietti retrovisori e la griglia del radiatore, invece, è interessante il pacchetto Extreme Carbon, mentre il pacchetto Cromo è dedicato ai battitacco e alle maniglie esterne delle portiere. Completano il quadro i cerchi in lega Swiss Blade e i rivestimenti dei sedili Morrocana. Tra le dotazioni di serie, infine, si segnala il climatizzatore automatico, mentre a richiesta ci sono l’ultima generazione del sistema IntelliLink con integrazione dello smartphone (Apple CarPlay e Android Auto) e il servizio di connettività e assistenza personale OnStar.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese