Opel Ampera-e, vince il Paul Pietsch Award per l'innovazione

Opel Ampera-e, vince il Paul Pietsch Award per l'innovazione

Il premio in questione è un riconoscimento per le migliori idee tecnologiche e viene assegnato dal 1989

di Redazione

02.02.2017 15:12

La Opel Ampera-e aggiunge un altro premio nella sua già affollata bacheca. La giuria di Best Cars composta dai 27 capo-redattori di auto motor und sport e dalle pubblicazioni collegate in ventuno paesi, ha assegnato all’elettrica di Russelsheim il premio ‘International Paul Pietsch Award 2017’ per le sue tecnologie innovative. La Ampera-e ha ottenuto quasi un plebiscito, con il 41% dei voti vale a dire oltre il 10% in più della seconda classificata.

Opel Ampera-e al Salone di Parigi

Opel Ampera-e al Salone di Parigi

Arriva l'elettrica Opel da 400 Km di autonomia

Guarda il video

La Ampera-e è perfetta per l’uso quotidiano. Nessuno dovrà più temere di non poter continuare un viaggio perché la batteria si scarica, grazie a un’autonomia di oltre 500 chilometri - ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel - non è un veicolo esclusivamente visionario ma perfettamente reale".

Autonomia di oltre 500 chilometri: Opel Ampera-e

Autonomia di oltre 500 chilometri: Opel Ampera-e

Elettrica a Parigi, per sorprendere con 500 chilometri di autonomia e uno scatto da vera sportiva.

Guarda la gallery

Il premio in questione è un riconoscimento per le migliori idee tecnologiche e viene assegnato dal 1989; è dedicato a Paul Pietsch, ex pilota di Formula 1 e co-fondatore della Motor Presse di Stoccarda. Per partecipare al premio è necessario che l’innovazione sia già disponibile per la produzione in serie e che offra un valore aggiunto reale per i clienti per quanto riguarda l’ambiente, il comfort, la sicurezza e l’economia.

Gli ingegneri Opel hanno tenuto conto di tutti questi aspetti durante lo sviluppo della Ampera-e, tanto che è in grado di offrire almeno 100 chilometri di autonomia in più a batteria carica rispetto alle concorrenti. Anche secondo il ciclo WLTP che riflette molto più da vicino le reali condizioni di guida, la Ampera ha un’autonomia di 380 chilometri.

Con 30 minuti di ricarica attraverso un caricatore rapido da 50 kW la Opel Ampera-e recupera 150 km di autonomia grazie alla batteria agli ioni di litio di nuova generazione. La coppia di 360 Nm e i 204 CV del motore elettrico, la fanno scattare da 0 a 50 km/h in 3,2 s, mentre la ripresa da 80 a 120 km/h avviene in soli 4,5 s. La velocità massima, infine, è limitata elettronicamente a 150 km/h a vantaggio dell’autonomia di percorrenza complessiva.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese