Apple conferma lo sviluppo di software per guida autonoma

Apple conferma lo sviluppo di software per guida autonoma

La conferma arriva da Tim Cook, che non chiude le porte all'Apple Car, anche se non ha la precedenza rispetto al self drive

di Francesco Forni

13.06.2017 22:57

La guida autonoma è una delle priorità per Apple. La Casa di Cupertino ha confermato l'interesse e l'ingente investimento nel self drive per bocca del Ceo. Tim Cook in persona ha confermato a Bloomberg l'indirizzo. Il business del futuro sta lì: nello sviluppo dell’intelligenza artificiale per la guida automatica.

L'affare colossale, come appariva già da tempo, è creare un software da vendere poi alle Case auto."La madre di tutti i progetti di intelligenza artificiale”. L'ha definito Cook, pronto a scommettere che ci prevarrà in questo avrà casse floridissime. Non a caso l Lexus con sistemi di guida autonoma Apple stanno facendo test sulle strade della California. Ma ovviamente non c'è solo Apple: tutto il mondo delle tech company punta su questo piatto ricchissimo.

Cook poi ha lanciato una "bombetta". Non ha chiuso la porta a un'auto marchiata con la Mela. L'Apple Car, il progetto Titan. "Staremo a vedere dove andremo. Non abbiamo ancora affermato quale prodotto faremo". Frase da pokerista consumato o qualcosa bolle in pentola? Il piatto principale però rimarrà il software della guida autonoma.

 

Apple CarPlay, ecco come funziona

Apple CarPlay, ecco come funziona

Il sistema di mirroring della Mela abbinato all'infotainment della nuova Opel Mokka X con touchscreen da 8 pollici

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese