Opel Crossland X, la crossover a misura di città

Opel Crossland X, la crossover a misura di città

Con 4,21 metri di lunghezza non teme lo stress cittadino ma ha tutto lo spazio che serve. Tre motori benzina e due diesel, da 81 a 131 CV

di Redazione

04.07.2017 15:36

La Crossland X è una delle attrici protagoniste dell’ampio programma di rinnovamento della gamma Opel (7 nel 17), che ha voluto sostituire la Meriva con un nuovo crossover che si affianca alla Mokka X completando l’offerta nel segmento B-SUV. È lunga 4,21 metri, cioè 16 cm in meno rispetto all’Astra che però supera in altezza di 10 cm. In questo modo i passeggeri possano sfruttare la posizione di seduta rialzata che garantisce un'eccellente visibilità, anche grazie al tetto panoramico in vetro (a richiesta).

Opel Crossland X, la Meriva diventa crossover

Opel Crossland X, la Meriva diventa crossover

Ecco un altro frutto del piano "7 in 17" annunciato due mesi fa da Opel. Ora, insieme alla Mokka X la gamma B-SUV e completa.

Guarda il video

Lo schermo touch a colori è disponibile con la diagonale fino a 8 pollici e supporta i sistemi di infotainment Radio R 4.0 IntelliLink e Navi 5.0 IntelliLink compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. Gli smartphone possono essere ricaricati in modalità wireless grazie a un sistema di ricarica induttiva, mentre Opel OnStar fornisce i servizi di assistenza personale a richiesta. Quanto alle motorizzazioni, si può scegliere tra il 1.2 a tre cilindri alimentato a benzina, capace di erogare 81, 110 o 131 cavalli, oppure il 1.6 a quattro cilindri a gasolio, declinato su due livelli di potenza: 100 e 120 cavalli. 

Opel Crossland X, il futuro è crossover

Opel Crossland X, il futuro è crossover

Erende della Meriva, sarà sul mercato a partire da maggio. A un prezzo di partenza di 16.900 euro

Guarda la gallery

La telecamera anteriore Opel Eye elabora numerosi dati che formano la base dei sistemi di assistenza alla guida tra cui i fari anteriori Adaptive Forward Lighting full LED, l’head up display e la telecamera posteriore panoramica da 180 gradi, il sistema avanzato di assistenza al parcheggio, la Forward Collision Alert con sistema di rilevamento pedoni e frenata automatica di emergenza, per la prevenzione dei colpi di sonno, il mantenimento della corsia di marcia, il riconoscimento dei limiti di velocità e il sistema di avviso angolo cieco laterale sono solo alcuni esempi.

Guidatore e passeggero anteriore possono viaggiare nella comodità dei sedili ergonomici certificati dall’associazione tedesca di esperti posturali AGR. Il volume del bagagliaio di 410 litri, invece, senza abbattere i sedili posteriori è al vertice della categoria. I passeggeri posteriori hanno inoltre la possibilità di regolare i sedili di 150 millimetri in direzione longitudinale, aumentando così lo spazio per le gambe o la capacità del bagagliaio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese