“Ecco come funziona?” La risposta di Opel

“Ecco come funziona?” La risposta di Opel

La Casa tedesca ha elaborato una serie di video tutorial per raccontare e spiegare il funzionamento di alcuni comandi sulle proprie vetture. Dall’infotainment al cruise control, te lo dice YouTube

di Redazione

06.09.2018 14:14

La tendenza e la volontà di leggere sono ridotte ai minimi termini da diversi anni. Così la comunicazione per immagini ha preso piede da tempo. Ecco perché guardare un video risulta essere molto più semplice che leggere le istruzioni su di un libretto dedicato. Soprattutto se l’informazione non è a portata di mano, ma va ricercata scrupolosamente. Opel, da sempre attenta alla tecnologia e all’orientamento del proprio pubblico, ha deciso di sviluppare e realizzare una serie di video tutorial dedicati. Video che pertanto si possono sostituire (in parte) al classico libretto di istruzioni e che hanno il compito di insegnare all’utente finale il modus operandi di un componente, di un dispositivo o di un sistema. I video sono catalogati all’interno del canale YouTube di Opel Italia, sotto la dicitura “Ecco come funziona”.

Inoltre l’immagine di copertina ha sempre uno sfondo giallo e nero, con in primo piano l’oggetto di “studio”. Una soluzione facile e semplice per trovare in poche semplici mosse l’argomento di vostro interesse. "Le esercitazioni video offrono risposte semplici alle domande della vita quotidiana. Il formato è ideale per spiegare tecnologie come i sistemi di infotainment "afferma il Dr. David Voss, Manager Product Experience. "L'ampia gamma di tutorial tra uomini e donne di tutte le età si adatta perfettamente al marchio Opel, che ha costruito la sua reputazione sulla democratizzazione della tecnologia". Oltre a spiegare varie funzioni, la serie "Ecco come funziona" include un tutorial su come personalizzare il sistema di infotainment.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese