Ferrari SF90 Stradale, come funziona il powertrain

Ferrari SF90 Stradale, come funziona il powertrain

L'animazione racconta l'efficienza e la potenza del sistema ibrido plug-in da 1.000 cavalli

di Francesco Forni

24 giugno 2019

SF90 Stradale è un modello di passaggio epocale per Ferrari. Hypercar ibrida da 1.000 cavalli che può viaggiare senza rumore e a zero emissioni per 25 chilometri. 

Ferrari SF90 Stradale: le foto della World Première

Ferrari SF90 Stradale: le foto della World Première

Un debutto leggendario, un'entrata in scena fenomenale. La prima uscita mondiale della nuova Ferrari SF90 Stradale è stata un evento mediatico che ha catturato l'attenzione del Mondo intero. A Fiorano non sono mancati 2mila clienti, oltre a John Elkann e Piero Ferrari, Enrico Galliera, Michael Leiters, Flavio Manzoni e i piloti Vettel, Leclerc. Riviviamo quel momento magico attraverso le immagini più belle della presentazione

Guarda la gallery

Un salto in avanti nel futuro, anche se va detto che quasi i quattro quinti della potenza (78%, 780 cv) sono forniti da un motore termico.

Stabilito questo, Ferrari ha pubblicato un interessante video che racconta come funziona il powetrain ibrido, dove sono collocate le batterie da 7,9 kWh (tra abitacolo e V8 bi-turbo) e come si possono scegliere le quattro modalità di guida, eDrive, Hybrid, Performance, Qualify, che letteralmente stravolgono l’indole della vettura. 

Ferrari SF90 Stradale, il powetrain: VIDEO

Ferrari SF90 Stradale, il powetrain: VIDEO

La plug-in ibrida da 1.000 cavalli mostra il suo cuore

Guarda il video

Il cambio speciale a doppia frizione a otto marce, senza retro perché ci pensano i motori elettrici e tanti altri dettagli, la la trazione integrale e-4WD (altra prima assoluta). I dettagli di una rivoluzione mostrati da immagini eloquenti. Un powertrain fortemente ispirato alla F1, votato a un diverso impatto ambientale, ma soprattutto finalizzato all’imperativo delle prestazioni. Tocco di green, ma con la cattiveria di uno 0-100 in 2,5 secondi e di uno 0-200 in 6,7”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese