Nuova Renault Clio vince il premio "Auto Europa 2020"

Nuova Renault Clio vince il premio "Auto Europa 2020"

A decretare il riconoscimento, i voti della UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile). Il marchio Renault ha ottenuto anche lo Special Award Sustainability

di Redazione

11.10.2019 ( Aggiornata il 11.10.2019 12:12 )

La nuova Renault Clio è stata votata dalla UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile) come migliore vettura prodotta e commercializzata in Europa. Sono stati 178 i voti a favore dell'utilitaria del marchio francese che si è così aggiudicata l'ambito premio “Auto Europa 2020” per le sue qualità in termini di efficienza, design, rapporto qualità/prezzo e sostenibilità ambientale.

Renault Clio Diesel, il test: FOTO

Renault Clio Diesel, il test: FOTO

Messi alla prova i motori a gasolio della quinta generazione del best seller della Losanga. Ecco tutte le foto della prova

Guarda la gallery

Un riconoscimento che conferma l'appeal della Clio che, sul mercato italiano, si attesta da anni come una delle auto straniere più vendute, seconda assoluta nel 2018.

Renault premiata con lo Special Award Sustainability

Oltre al premio “Auto Europa 2020” per la Clio, la UIGA ha conferito a Renault anche lo  Special Award Sustainability  per l'impegno profuso dal marchio nell'ambito della mobilità elettrica. Oltre alla Nuova Zoe, Renault si appresta a lanciare sul mercato altri 3 modelli a zero emissioni, il quadriciclo Twizy e i veicoli commerciali Kangoo Z.E. e Master Z.E.

Video: Nuova Renault Clio, l'abitacolo

Video: Nuova Renault Clio, l'abitacolo

L'abitacolo della Nuova Renault Clio

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese