Brabus VIP Conference Lounge, ufficio (di lusso) viaggiante

Da Mercedes Sprinter si passa a una navetta curata nei dettagli: pelle e Alcantara, un comparto multimedia completo e tutti i comfort di un'ammiraglia

10.10.2016 15:55

Di salotti viaggianti se ne potrebbero elencare un'infinità, poi c'è l'interpretazione firmata Brabus, che da un Mercedes Sprinter riesce a tirar fuori una navetta buona per riunioni di lavoro itineranti, immersi in un ambiente business degno di un'ammiraglia. Può essere veicolo commerciale e "pulmino", lo Sprinter. Brabus sviluppa ulteriormente il Conference Lounge presentato due anni fa e lo impreziosisce di contenuti extra, lo trasforma in VIP e viene offerto a un prezzo importante: 224.910 euro. Detto del motore turbodiesel V6 3 litri da 190 cavalli e della trasmissione 7G-Tronic, dettagli "secondari" in questo caso, passiamo agli interventi più corposi.

Fuori, nuovo paraurti anteriore, con luci diurne e fendinebbia a led, passaruota modificati e cerchi monoblocco da 18 pollici a rimpiazzare i 16 pollici di serie. A bordo, sedili rivestiti in pelle nera, con cuciture grigie, stessa tonalità impiegata per l'Alcantara, che riveste interamente il cielo dello Sprinter, accompagnata da illuminazione ambientale sopra alle vetrature, nonché punti luce in corrispondenza di ogni seduta e un pavimento in tessuto velour.

Brabus Vip Conference Lounge, il super van: foto

Brabus Vip Conference Lounge, il super van: foto

Mercedes Sprinter viene impreziosito con tutto il necessario per trasformarlo in un business-shuttle sul quale non manca nulla: dalla Apple TV ai rivestimenti pregiati in pelle e Alcantara, passando per frigobar, climatizzatore dedicato e connettività LTE

Guarda la gallery

Sei posti, oltre quello accanto al guidatore, quattro fronte marcia e due rivolti per creare un salottino. Nella zona superiore dell'abitacolo sono installati due televisori, con Apple TV di quarta generazione, oltre a un tablet da 10 pollici, incluso nella dotazione come il tavolino regolabile. Il frigobar è collocato tra i sedili della terza fila, tutti e sei con una presa USB e la possibilità di regolare la climatizzazione, nonché il riscaldamento della propria seduta. La connettività veloce LTE è assicurata dalla presenza di un router e sul fronte multimediale, Apple TV a parte, troviamo il lettore Blu-Ray e un media player. 

Confermate, dal precedente Brabus Conference Lounge, dotazioni come le sospensioni ad aria, i fari bi-xenon adattivi e i sistemi di assistenza alla guida come il Collision prevention assist e il Lane Keeping Assist.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese