La Ferrari F12 berlinetta di Novitec

La Ferrari F12 berlinetta di Novitec

Il V12 passa da 740 a 781 cavalli: inediti cerchi in lega con misure di 21 pollici davanti e 22" dietro

di Redazione

15.11.2016 21:51

Sforna novità in continuazione Novitec Rosso, tuner bavarese che della personalizzazione su base Ferrari ha fatto il proprio corebusiness. L’ultima creazione prende il nome di N-Largo S e si basa sulla esclusiva e velocissima F12 berlinetta.

La terapia adottata da Novitec Rosso prende le mosse esteriormente da un’aerodinamica completamente rivista, realizzata interamente in fibra di carbonio e ottimizzata in galleria del vento. I cerchi in lega NL6 realizzati per forgiatura sono leggeri e ultraresistenti, con misure differenziate delle generose coperture sui due assali: 21” anteriormente con pneumatici 255/30 e 22” al retrotreno con coperture 335/25.

L’handling è stato migliorato con un nuovo kit di molle assetto che riducono di 40 millimetri l’altezza da terra della vettura mentre per superare più agevolmente dossi e/o rampe è possibile fare ricorso al sistema di sollevamento dell’avantreno di 40 mm.

Grazie alla nuova gestione elettronica del motore e in combinazione col sistema di scarico sportivo, il V12 di Maranello incrementa la potenza massima del propulsore da 740 a 781 cv. Ruote sull’asfalto la N-Largo S scatta da 0 a 100 orari in circa 3 secondi mentre la velocità massima, complice l’eliminazione del limitatore, si attesta ora a 350 km/h.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese