Audi S7, il tuning M&D la trasforma widebody

Audi S7, il tuning M&D la trasforma widebody

Motore V8 4 litri biturbo, elaborato per erogare più cavalli della RS7. Si arriva a quota 700 e livrea ispirata al reparto Audi Sport

03.01.2017 16:59

Immaginiamo sia il cruccio di molti: ritrovarsi una Audi S7 consapevoli che quel V8 4 litri è capace di ben altra generosità rispetto al comunque rispettabile biglietto da visita che dice 420 cavalli e 550 Nm di coppia. M&D Cardesign propone una "soluzione" per inseguire la RS7, forte di 605 cavalli nella versione performance. Certo, gli interventi sono tali da richiedere profonde modifiche, a cominciare dai turbocompressori, proseguendo con uno scarico dal diametro maggiorato e catalizzatori capaci di gestire un volume maggiore di gas. Aspirazione ottimizzata, elettronica adeguata ed ecco che si "trovano" 280 cavalli.

Audi S7 Cardesign, le foto

Audi S7 Cardesign, le foto

Un intervento totale per trasformare Audi S7 in una "RS7-killer". Kit aerodinamico, pellicola in stile Audi Sport, motore profondamente rivisitato ed ecco arrivare 700 cavalli dal V8 4 litri biturbo

Guarda la gallery

Il tuner non ha comunicato le prestazioni della S7 elaborata, basti sapere che tra la versione di serie e la RS7, a fronte di un'identica velocità massima, autolimitata a 250 km/h, lo scarto prestazionale è sensibile sullo zero-cento, ben 9 decimi. Un indizio, non sufficiente a riassumere del tutto le differenze delle due versioni. Con l'elaborazione di M&D si va quasi 100 cavalli oltre la RS7: 700 in tutto e 950 Nm di coppia.

Audi A7 Sportback, il listino prezzi

Per "vestire" le forme della Sportback si è fatto ricorso a un kit Prior Design, composto da paraurti, splitter, archi passaruota, minigonne. Una configurazione wide-body accattivante, amplificata dai cerchi da 21 pollici forgiati, con razze nero opaco, carrozzeria bianco metallizzato effetto perla e wrapping nei colori cari ad Audi Sport. Dalla vera RS7 arrivano la calandra, il volante e i fari posteriori.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese